Al via il il Torneo di Pallavolo femminile “Città di Viterbo”

Si terrà nei giorni 13, 14 e 15 aprile la quinta edizione del torneo femminile “Città di Viterbo”, organizzato dalla Scuola Federale di Pallavolo Asd VB con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, della Fipav Lazio e del Comitato territoriale di Viterbo, in collaborazione con Confartigianato, associazione Viterbo con Amore e Mc Donald’s main sponsor.
La manifestazione è stata presentata nella mattinata di lunedi 10 aprile a Palazzo dei Priori a Viterbo ,sono intervenuti tra gli altri anche l’assessore Delli Iaconi, il delegato del CONI Renzo Lucarini, Carlo Carbonari di Confartigianato, Francesco Rita e Giancarlo Guerra dell’Asd VBC Volley.

Saranno due le categorie previste, la Under 14 e la Under 16, per un totale di 20 squadre che arriveranno nella Città dei Papi nei giorni della manifestazione.
Il torneo rappresenta una grande occasione di crescita per la pallavolo viterbese e allo stesso tempo per la città di Viterbo, poiché numerose persone avranno l’opportunità di visitare il capoluogo della Tuscia.
“Abbiamo centrato numerosi obiettivi da quando è iniziata l’avventura del Torneo, tra tutti quello di portare i nostri atleti a confrontarsi con realtà d’eccellenza e che svolgono un ruolo cruciale per lo sviluppo e la crescita della pallavolo” ha affermato Roberto Centini, presidente FIPAV C.T. Viterbo. “Abbiamo tutti i presupposti per creare valore, con degli atleti di alto livello che crescono grazie alle società del comitato, che lavorano e si adoperano per la crescita di questo sport, andando a promuovere le attività anche nelle scuole. La componente sportiva, però, deve essere accompagnata dal divertimento, valore su cui si deve basare lo sport e che da una spinta e una motivazione in più ai giovani” ha concluso il presidente Centini.

Il Presidente della Asd VBC Viterbo Domenico Cereti, ha sentitamente ringraziato gli sponsor, gli enti patrocinanti e tutti quelli che rendono possibile l’organizzazione della manifestazione. Ha ribadito l’importanza della sinergia con la Città e ha spiegato come il torneo si svilupperà in quattro palestre che ospiteranno gli incontri: il Palavolley, la palestra Murialdo, quella del Paolo Savi e dell’Itis. La giornata di chiusura, invece, si terrà nella cornice del Palamalè, che ospiterà le semifinali il mattino e le finali nel pomeriggio di domenica 15 aprile.

Il torneo è frutto dell’impegno e della determinazione della società VBC Viterbo, che sta investendo risorse ed energie nella crescita sportiva e umana di giovani atleti, guidati dai valori sani dello sport che contraddistinguono il gruppo sportivo.

[pp_gallery gallery_id=”74394″ width=”500″ height=”375″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI