“Al Museo in Famiglia!”gli appuntamenti al Museo della Ceramica

L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle ore 16.30, con @ScoprilMuseo, presso il Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo dove si svolgerà il primo dei sei incontri che coinvolgeranno le famiglie in attività ludico-didattiche con lo scopo di far conoscere ed apprezzare a grandi e bambini curiosità e storie della collezione ceramica del museo.
La caccia al tesoro, che attraverso indovinelli e giochi guiderà i partecipanti lungo il percorso espositivo del museo, sarà la prima delle attività che da oggi fino a maggio accompagneranno le famiglie verso la scoperta di alcuni aspetti della vita medioevale della nostra città, attraverso la guida esperta delle operatrici del museo che seguiranno e accompagneranno i partecipanti nelle loro avventure.
I prossimi incontri saranno incentrati sulla scoperta della bottega e delle ricette degli speziale e sui racconti sulla tavola e le ricette medioevali.
La partecipazione è gratuita ma per tutte le mamme ed i papà che volessero partecipare con i propri figli si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.

Questi i contatti per informazioni e prenotazioni:
museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it,
0761 346136 e 0761 223674, via Cavour, 67 – Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI