Al Bagnaccio due giorni ‘free entry’ Good Relax&Food

Un week end ‘free entry’ all’insegna del benessere del cibo di strada, con la partecipazione di alcune tra le migliori cucine su ruota italiane.
L’appuntamento, denominato Good Relax&Food, per sabato 21 e domenica 22 novembre è presso il parco termale de Il Bagnaccio, strada Garinei, alla periferia nord di Viterbo (strada Martana) per un evento ad ingresso gratuito promosso dall’associazione Il Bagnaccio in occasione della Notte Bianca delle Terme, con il patrocinio del Comune di Viterbo e della Camera di Commercio. Fra le bellezze paesaggistiche del Bagnaccio e l’adiacente via Francigena, si potranno gustare dal fritto romano alla acquacotta viterbese e tante altre pietanze tipiche locali. Basta andarer nell’area food dove avrà modo di assaggiare piatti gustosi. Inoltre, nelle giornate di sabato e domenica, è offerta la possibilità di conoscere da vicino le terme del Bagnaccio. Sarà un vero e proprio viaggio verso il benessere, dedicato a chi lo ricerca con semplicità e passione. Non mancherà una zona riservata al beverage, dove si potranno degustare birre artigianali di primissima qualità ed altre bevande.
Il programma prevede per sabato 21 novembre alle ore 10.00 l’arrivo dei trucks al Bagnaccio, colazione a base di centrifughe,estratti e dolci fatti in casa (Area Food).
Dalle ore 10.00 alle 12.00 lezioni di crossfit e ginnastica strutturale (Area Relax).
Alle ore 11.00 Il Bagnaccio incontra la Francigena . Elisabetta De Minicis, docente di Archeologia medievale presso l’Università degli Studi della Tuscia, parlerà della Francigena e del Bagnaccio (Area Relax).
Alle ore 11.30 si assisterà alla lectio – performance “Inferno” da “Dante in tour” – e fonti termali viste da Dante di e con Giuseppe Rescifina e Simonetta Pacini (Area Relax).
Alle ore 12.00 è in programma una lezione di yoga (Area Relax) e, poco dopo, aperitivo e pranzo (Area Food).
Alle ore ore 15.00 è prevista l’attività per il benessere di corpo e mente seguita, alle ore 16.00 da lezioni di crossfit e ginnastica strutturale e, allore 17.30, lezione in notturna crossfit e ginnastica strutturale. Tutto nell’ Area Relax.
Alle ore 18.00 è fissato l’ inizio dell’aperitivo seguito da cena e intrattenimento musicale (Area Food).
Alle ore 22.00 sarà la volta de “Il cielo stellato sopra di me e l’acqua calda intorno a me”. Un esperto ci porta alla scoperta del manto stellato nella pace di un bagno bollente e alle ore 22.30 Massaggi musicali (Area Relax).
Domenica 22 novembre alle ore 10.00 colazione, centrifughe,estratti e dolci fatti in casa e American Breakfast (Area Food).
Dalle ore 10.00 alle 12.00 lezioni di crossfit e ginnastica strutturale intermezzate da attività per il benessere del corpo e della mente (Area Relax).
Alle ore 12.0= aperitivo e pranzo (Area Food).
Sia nella giornata di sabato che domenica sarà attivo lo spazio Be.Bi. un luogo in cui fare laboratori creativi e giocare imparando (Area Relax).
Nell’Area Food saranno presenti: Risto sulla via Da Benedetta, I giardini di Ararat, BBQ Val di Chiana, La frittoria e Free Lions beer. Tutte le attività dell’area relax saranno gentilmente offerte da Il Bagnaccio, Palestra Larus e Percorsi Etruschi e pertanto completamente gratuite.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI