L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla “Aism” ringrazia Primascena – agenzia di spettacolo, il direttore Anna Falesiede, la nuova compagnia teatrale e tutto lo staff che si è occupato dell’organizzazione dell’evento, ricordando che quanto realizzato è stato possibile anche grazie alla concessione della Sindaca Chiara Frontini e dal vice sindaco e assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi.
Nella stessa occasione, sono stati presenti nei vari appuntamenti, il Presidente provinciale Aism di Viterbo Vito Di Noto, il vice presidente Fabio Fabiani, i consiglieri provinciali Franco Argiento, Francesco Veleno e Daniela Pascucci, Francesco Borzacchini Area Manager AISM per le regioni Lazio, Umbria e Toscana, per il Comune di Viterbo il vice sindaco e assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi e il consigliere Giancarlo Martinengo i quali nei loro interventi hanno voluto sottolineare l’importanza delle attività delle Associazioni e dei Volontari del terzo settore.
Momenti come questi garantiscono continuità ai diversi progetti territoriali e contribuiscono ad avviarne di nuovi. È strettamente necessario garantire risposte alle persone che causa questa grande pandemia, hanno vissuto disagi importanti. Serve poter ripartire gradualmente con il giusto supporto.
Nell’occasione di questi spettacoli, considerata l’attività pluriennale svolta a favore di Aism, è stata colta l’occasione di far firmare al regista/attore della Nuova Compagnia Teatrale Enzo Rapisarda, la Carta dei Diritti delle Persone con Sclerosi Multipla.
Ricordiamo che la sezione AISM di Viterbo agisce concretamente affinché ci sia una corretta informazione ed orientamento sulla sclerosi multipla, è collegata in rete con tutti i servizi ospedalieri e territoriali per facilitare loro un corretto percorso. Svolge attività di accoglienza e relazione continuativa con le persone coinvolte nella sclerosi multipla per avere contezza dei loro bisogni e una fotografia aggiornata del contesto
territoriale.
Diventare volontario e aderire al movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla è l’invito che rivolge il presidente di AISM Viterbo. L’Associazione è contattabile ai numeri seguenti: 3346580273/3939773204 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: aismviterbo@aism.it. A Viterbo la sede di AISM si trova in via Lago di Piediluco 9/13 (vicino alla Farmacia del Carmine).
Sostenere l’AISM Viterbo significa poter continuare a essere un punto di riferimento nell’intero territorio provinciale, è quantomai necessaria la partecipazione di nuove risorse per dare nuova linfa a progetti e programmi.
Vito Di Noto
Presidente Aism – Sezione di Viterbo



























