“Adotta la Tuscia”, progetto volto a sostenere le aziende di eccellenza del territorio

Viene lanciato sulla piattaforma di Crowdfunding “Produzioni dal basso” un nuovo progetto di  Marketplace basato sul concetto di economia circolare, denominato “ADOTTA LA TUSCIAhttps://sostieni.link/27045

ADOTTA LA TUSCIA” è un progetto per la valorizzazione della Tuscia volto a sostenere le aziende di eccellenza del territorio, attraverso la vendita di prodotti e servizi tramite un MARKETPLACE online.
Si vogliono fortificare le aziende affinché possano mantenere attivi i posti di lavoro e non vada perduta la conoscenza di antichi mestieri.

AMBIZIONE ED ETICA DEL PROGETTO:

ADOTTA LA TUSCIA” prevede che una parte delle transazioni generate dal Marketplace vadano a costituire un Fondo finalizzato alla formazione dei giovani del luogo, con il fine di aiutarli ad avviare una propria impresa incentivando l’economia territoriale.

Le risorse necessarie alla realizzazione del progetto verranno recuperate attraverso le donazioni fatte sul portale di CROWDFUNDING Produzioni dal Basso (https://sostieni.link/27045)

Il progetto ADOTTA LA TUSCIA è presentato da ITERLAND, un’agenzia di comunicazione situata a Ronciglione, che ha avuto l’idea di creare uno shopping center virtuale dove vendere i prodotti e i servizi delle eccellenze del territorio.
In questo MARKETPLACE ogni Azienda avrà un suo “spazio espositivo virtuale” dedicato, che le consentirà di vendere i propri prodotti/servizi e soprattutto di far conoscere la propria storia.
Attraverso questo progetto si vogliono diffondere nel Mondo le antiche tradizioni, tutelandole ma anche stimolandone l’apertura all’innovazione tecnologica.

I prodotti presenti sul Marketplace saranno di diverse tipologie, dalla filiera agroalimentare come ad esempio: carni, ortaggi, olio extravergine di oliva DOP, ciliegie della Tuscia, nocciole, castagne, prodotti da forno per poi passare a manufatti dell’artigianato artistico della tradizione come metalli comuni e pregiati, legno, vetro, cuoio, ceramica e servizi come visite guidate sul territorio, laboratori esperienziali, escursioni nei luoghi di maggiore interesse culturale e artistico, servizi professionali, attività commerciali e tanto altro.

L’inserimento delle Aziende all’interno del Portale sarà gratuito per i primi 6 mesi.

Il MARKETPLACE sarà tradotto in diverse lingue in modo da coinvolgere e attenzionare chiunque dall’estero voglia beneficiare di questi prodotti meravigliosi, ricevendoli comodamente a casa propria.

Questo progetto viene lanciato il 4 dicembre sulla piattaforma di Crowfunding “Produzioni dal basso” per cercare i di reperire i fondi necessari per la sua attuazione. Ecco il link https://sostieni.link/27045
Per ogni donazione verrà corrisposta una ricompensa che spazierà dal semplice ringraziamento sui Social alla possibilità di ottenere degli sconti o partecipare a un Laboratorio esperienziale di lavorazione artigianale o artistica.

E’ importante che tutti donino al fine di avviare questo progetto per dare ai giovani talenti della TUSCIA la possibilità di emergere, continuare il lavoro dei loro padri e mantenere così vive le tradizioni di questa stupenda  parte dell’alto Lazio”, dichiara Maria Luisa Garabelli responsabile dell’Agenzia Iterland.

Il Progetto verrà realizzato in tutte le sue parti grafiche, digitali e di comunicazione dall’Agenzia di Comunicazione Iterland che opera a Ronciglione dal 2014. L’agenzia si occupa inoltre della comunicazione di famosi eventi culturali e artistici italiani (quali festival, rassegne, premi, concorsi) e della progettazione di siti, e-commerce, gestione social media, grafica e fotografia.
ITERLAND opera in stretta collaborazione con lo Studio Ok impresa (www.okimpresa.it), leader nella formazione di impresa e avviamento Start-up, progettazione e finanziamento di Fondi Europei.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI