Adesioni al Concorso Nazionale Oleario ”Ramoscello d’Oro 2021”

Allo scadere di questo difficile anno 2020 che ha visto il dramma di migliaia di famiglie interessate dalla nota pandemia e di Paesi interi sconvolti dal dolore e dalla crisi economica, la vita continua e si colgono felici sprazzi di collaborazione affinchè si riparta con slancio e determinazione.

Il Concorso Nazionale Oleario ”Ramoscello d’Oro 2021”  rappresenta certamente  un sicuro esempio di buona volontà e voglia di progredire in uno dei settori che maggiormente e meglio di altri  rappresentano  l’unicità  nelle  produzioni  di  qualità  che  il  nostro Paese riesce ad esprimere: l’olio extravergine d’oliva.

Lo hanno capito ed hanno voluto sottolinearlo le Amministrazioni Comunali di Celleno (VT); di Maser (TV); di Chiusa Sclafani (PA) e di Palombara Sabina (RI) che insieme all’Associazione Nazionale dei Direttori di Mercati all’Ingrosso hanno conferito al Concorso Nazionale il patrocinio dei rispettivi territori.

Sono al contempo arrivati numerosi campioni di Olio Extravergine d’Oliva provenienti dalle provincie di Benevento, Vicenza, Viterbo, Lucca, Firenze, proprio a sottolineare la volontà di non perdersi nello sconforto sanitario ed economico ma con l’impegno, la speranza e l’orgoglio di ripartire con la forza e la capacità imprenditoriale  che ci contraddistingue nel Mondo.

Hanno dato conferma e sono attesi i campioni provenienti dalle provincie di Treviso, Rieti, Latina, l’Aquila, Bari, Piacenza, Palermo, Cosenza, Salerno mentre si nota chiaramente l’interesse che l’iniziativa ha suscitato agli organi di comunicazione nazionali.

La panel leader del Concorso Nazionale Oleario ”Ramoscello d’Oro 2021”  Barbara Bartolacci ha manifestato la propria soddisfazione nel vedere una così convinta partecipazione di produttori, agriturismi, frantoiani ben distribuiti sul territorio nazionale a conferma della bontà e necessità di porre in essere un confronto ed una competizione ben strutturata che possa mettere in luce il miglior risultato oleario del nostro Paese.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni ed i campioni dell’atteso Olio Extravergine d’Oliva dei territori cerasicoli d’Italia.

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI