Active Network corsara al Pala Olgiata: l’Italpol è superata 3-2

di Valentino Cesarini

IMG-2385

Tre punti pesantissimi per l’Active Network di mister Massimiliano Monsignori, che espugna il Pala Olgiata e ottiene il quarto risultato utile consecutivo in campionato. Contro l’Italpol finisce con il punteggio di 3 a 2 al termine di una gara divertente e ricca di emozioni.
Sembra mettersi subito in discesa per i viterbesi, che dopo appena 1’05’’ passano in vantaggio con il primo centro in campionato di Giacomo Lamedica, che con un destro al volo, su sponda di testa di Poletto, supera Basile. Piove però sul bagnato in casa viterbese perché Monsignori perde per infortunio il portiere Thiago Perez. Dentro va il giovane Davide Boscaino, che dice subito di no alla conclusione di Ippoliti. Curri, Lamedica e Poletto hanno la palla del 2-0, ma Basile è attento. L’Italpol trova il pareggio al minuto 6’ quando Dall’Onder, appostato sulla linea di porta, non ha problemi a depositare la sfera in rete. Timide proteste viterbesi per un presunto tocco con il braccio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 1, nonostante le tante occasioni create e non sfruttate dagli ospiti.
La ripresa si apre con il botto e con il nuovo vantaggio dell’Active Network. Rimessa laterale battuta da Lamedica e sfera in mezzo all’area dove è appostato Poletto, che con una conclusione al volo anticipa il difensore e fa 2 a 1. L’Italpol accusa il colpo e al minuto 8’ capitan Davì su punizione firma il 3 a 1. Partita finita? Assolutamente no, perché Mannino (tecnico dei locali) inserisce Ippoliti come quinto di movimento e alla prima azione l’Italpol sigla il 2-3 con la doppietta personale di Dall’Onder. Nei minuti finali i padroni di casa provano il tutto per tutto, ma Boscaino sostituisce alla grande Thiago Perez e nega il pareggio con almeno tre interventi decisivi. Finisce 3-2 per l’Active Network che sale a quota 10 punti, raggiungendo proprio l’Italpol.
Sabato 5 novembre al Palacus (ore 16.00) arriva la seconda forza del campionato: il Mantova, che può contare sul miglior attacco del girone con ben 40 reti segnate e viene dalla netta vittoria 7 a 4 contro il Modena. Ma i viterbesi, miglior difesa del girone, vogliono continuare la loro striscia positiva. Di sicuro lo spettacolo non mancherà!

IMG-2386
Davide Boscaino
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI