Accademia della Musica prosegue con la didattica a distanza

Non ci fermiamo e continueremo a rimanere vicino ai nostri allievi e alle nostre allieve, che si preparano per gli esami di ammissione ai conservatori. Lo faremo con la didattica a distanza.
I nostri docenti, attraverso piattaforme dedicate, attiveranno lezioni online in diretta, videoregistrazioni personalizzate, test pratici da svolgere in casa, per consentire agli allievi e alle allieve, costretti a stare lontani dalle aule e dalle sale prove, di proseguire gli studi per approfondire le loro competenze musicali.“Voglio ringraziare tutti i docenti di conservatorio che insegnano nella nostra Accademia – dichiara la presidente Roberta Ranucci -. Con la loro disponibilità e professionalità cercano in questo momento, così difficile per tutti, di continuare a coltivare la passione per la musica, portando avanti la preparazione degli allievi. Certo la musica è un’esperienza fatta dal vivo, che il covid-19 ha stravolto. Sono stati sospesi eventi importanti, come il Concorso musicale internazionale città di Tarquinia, i concerti primaverili ed estivi, i saggi finali di classe a cui erano soliti partecipare i nostri allievi, che avevano in questo modo la possibilità di salire sul palco e confrontarsi con il pubblico. A tutti loro diciamo di non mollare e di continuare a studiare, per farsi trovare pronti nei prossimi mesi, quando ripartiremo insieme”.
E siamo aperti ad accogliere anche nuovi iscritti. La musica vince sempre. Per tutte le informazioni: www.accademiatarquiniamusica.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI