A Loretta Bucciotti, preside dell’Egidi il “Premio Romei”dall’Anp-Lazio,

Con orgoglio rendiamo noto che alla nostra dirigente scolastica, Loretta Bucciotti, è stato conferito il riconoscimento “Premio Romei” nell’ambito della nona edizione della manifestazione “Note di merito”, organizzata dall’Anp-Lazio, che si è svolta il 12 aprile nell’aula magna dell’istituto villa Flaminia a Roma.

La nostra preside ha ricevuto questo prestigioso premio con le seguenti motivazioni: “Con caparbia e determinazione è riuscita ad entrare nella complessità del ruolo. È sempre disponibile all’ascolto e all’accettazione dei suggerimenti e dei consigli che le vengono offerti.

Con competenza gestisce i rapporti, anche quelli conflittuali, con il personale, con gli alunni e con le famiglie. La sua qualità migliore resta sempre la disponibilità, che la vede pronta ad accogliere col sorriso chiunque abbia bisogno di qualcosa. Ha saputo valorizzare le risorse professionali dell’istituto, creando un clima costruttivo e una cultura organizzativa che hanno sensibilmente migliorato la qualità del servizio offerto dalla scuola”.

Note di merito ogni anno conferisce i tre riconoscimenti “Premio Romei”, “Premio Associazione Levi-Montalcini” e “Premio eTutorWeb” a chi contribuisce maggiormente al progresso della cultura italiana.

Persone che si sono rese illustri, durante questi anni, perché impegnate in diversi settori sociali, formativi e intellettuali tra cui: Scienze storiche e morali; Scienze fisiche matematiche e naturali; Lettere; Filosofia; Storia; Arti; Medicina; Ingegneria; Giornalismo; Comunicazione; Imprese ad alto valore morale e umanitario.

Dedicato al professor Piero Romei docente dell’Università di Bologna e attento studioso del sistema scolastico italiano, quest’anno l’ANP ha conferito il premio anche a: Flavia Amabile, don Andrea Bonsignore, Aldo Cazzullo, Maria Piera Ceci, Nunzia Ciardi, Fabio Fortuna, Fabrizio Frinolli, Chiara Gamberale, Dacia Maraini, Hartmut Retzelaf, Piero Terracina.

Una sezione particolare del premio è dedicata appunto agli studenti, ai docenti e ai presidi che si sono distinti per il loro impegno di studio e professionale nelle istituzioni scolastiche del Lazio.

Congratulazioni alla nostra preside dunque.

Istituto Comprensivo “Pietro Egidi” Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI