“A Colazione con la Solidarietà” a piazza Fontana Grande

Le colazioni pasquali aumentano a Viterbo ma l’ultima in ordine di arrivo ha il fine nobile della solidarietà è stata battezzata … a Colazione con la Solidarietà” ed è stata organizzata dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa, dall’Avis comunale di Viterbo, dalla Croce Rossa Italiana comitato di Viterbo, dall’associazione Lux Rosae e dall’associazione culturale Take Off.

A patrocinare l’evento saranno la Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo, la Prefettura di Viterbo, la Diocesi di Viterbo e l’associazione Campo delle Rose. Il tutto nella meravigliosa cornice dell’imponente Fontana Grande o del Sepàle.

L’amministrazione comunale di Viterbo, ha messo a disposizione anche i locali dell’ex Tribunale in Piazza Fontana Grande affinché la manifestazione sia tutelata anche in caso di cattivo tempo.

Ai partecipanti alla colazione si richiederà, in cambio della degustazione, soltanto un’offerta, di qualsiasi importo e anonima, che servirà a sostenere il progetto dell’Associazione “Campo delle Rose” che sta portando avanti la creazione, di un polo multifunzionale di servizi per persone con disturbi allo spettro autistico.

Tantissime le realtà viterbesi che hanno aderito all’iniziativa, e tante altre altre si stanno aggiungendo in corso d’opera. Tra queste gli Allevamenti Apistici Dr. Porcelli di Viterbo l’Azienda agricola Marini di Soriano nel Cimino, l’Azienda Agricola Sapori di ieri, la Banca Lazio Nord Credito Cooperativo, , la gelateria Bioteca, il gruppo del Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa, la Pasticceria Casantini Srl, il Caseificio Farnese, il Caseificio F.lli Pira, l’associazione “CentesimiAmo”, il salumificio Coccia Sesto Srl di Viterbo, Confartigianato, l’Enoteca Pacchiarotti, la ditta Essecci Srl Soluzioni per la sicurezza, l’industria Formaggi Di Biagio, il Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano, la ditta Edilnolo, la ditta Esselle uova – vendita di uova fresche e di qualità, la Ilco industria lavorazione carni, Ipermercato Conad, i Lamponi dei Monti Cimini, il Panificio Bigioni di Celleno, il Panificio Biscetti di Biscetti Guido, il Panificio “Il Forno”, il Panificio “Specialità del Forno” di Bagnaia, il bar Red Rose, il gruppo Viterbo Runners, la ditta Santori cioccolato al latte di Castiglione in Teverina, la ditta di gastronomia da asporto “Sapori d’Italia”, la Società artigiana panettieri “Il Vecchio Forno” e la ditta Viterbo Ambiente.Il resto è l’adesione massiccia dei cittadini che con la loro presenza alimenteranno un progetto tanto partecipato nella città di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI