Casa di Emme: Ricette crudeli. Istruzioni per una dieta dadaista

Appuntamento di quelli a cui val la pena non mancare, alla Casa di Emme a Bassano Romano, c’è la presentazione di: “Ricette crudeli. Istruzioni per una dieta dadaista” di Fefè Editore.

Parleranno del libro l’Autore, Maurizio Semplice, lo special chef Bruno Leo, gestore del ristorante, e l’editore Leonardo de Sanctis .Segue un aperitivo con autore.
RICETTE CRUDELI è un ricettario molto sui generis con prefazione del professor Pietro Migliaccio, nutrizionista di chiara fama e volto noto della tv. E’ una “summa” di ricette-non ricette di intrigante impostazione fusion, create da una chef di origini brasiliane e raccolte con amore da Maurizio Semplice, che si definisce “umorista illuminista”.
Maurizio Semplice – scrive nella prefazione di Migliaccio – è il dadaista della cucina che crea un assurdo modo di fare pietanze. Nelle sue Ricette Crudeli sento la disperazione per la perdita della cultura del gusto, un grido disperato, una invocazione per il ritorno alla semplicità, all’amore per il cibo e per i gusti genuini, non più dettati da simboli e mode.
INFO libro: fefe.editore@tiscali.it – 338.3733845 – 06.3201420
L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI