18 C
Viterbo
martedì, aprile 30, 2024

Jazz: Yakir Arbib e Roberto Giaquinto al Signorino

8 settembre ore 21,30
il Concerto in Duo Radio Intro con Yakir Arbib e Roberto Giaquinto

AL Signorino Jazz Club VITERBO

Per saperne di più:

Yakir Arbib virtuoso pianista e compositore italo-israeliano,di fama internazionale, Maestro dell’improvvisazione Arbib è esperto di classica e Jazz.
Vincitore di innumerevoli premi internazionali, gira il mondo creando recital unici, con composizioni improvvisate sul posto,spesso ispirate a un tema particolare. Inizia lo studio di pianoforte a 4 anni e a 14 è introdotto nel mondo del Jazz.
Nel 2008 vince il premio internazionale “Massimo Urbani” la sua carriera subisce una svolta verso la musica classica dopo la pubblicazione del primo album “portraits”
Nel 2015 il suo primo concerto per pianoforte e orchestra Mirror Canon viene eseguito in prima assoluta dalla Jerusalem Synphony Orchestra
Si esibirà in Duo con Roberto Giaquinto grande batterista italiano che ha conquistato gli Usa.Nato a Napoli è un musicista dal talento strepitoso che ha ricevuto riconoscimenti internazionali e vanta collaborazioni con colossi del Jazz contemporaneo.
È un musicista apprezzato per la sua sensibilità musicale, Per l originalità del suo timbro e la fluidità di fraseggio sulla batteria.Oltre ad essere un batterista dotato di una fervida creatività e Potenza ritmica,è anche un florido compositore bandleader.Infatti ha formato il Roberto Giaquinto Group ed il DUO Radio Intro,in collaborazione con il pianista Yakir Arbib.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Set 2017

Ora

21:30 - 23:45

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria