Inaugurazione e presentazione dei lavori di restauro dell’Eremo della S.S. Trinità

L’Eremo della S.S. Trinità - Allumiere

Il 27 giugno 2026 è la data fissata per l’inaugurazione e presentazione dei lavori di restauro dell’Eremo della S.S. Trinità” in Allumiere-Rm.

Ente promotore: Soprintendenza ABAP-VT-EM e Comune di Allumiere

L’Eremo della S.S. Trinità rinasce: un patrimonio restituito alla comunità”. Dopo un importante percorso di recupero e valorizzazione, l’Eremo della S.S. Trinità torna a essere un luogo vivo, aperto alla comunità e ai visitatori.

Grazie ai fondi del finanziamento giubilare CAPUT-MUNDI PNRR, volto alla tutela e alla promozione dei siti di interesse culturale, la Soprintendenza ha effettuato un importante intervento di recupero e di valorizzazione dell’Eremo della S.S. Trinità, restituendo alla comunità uno dei luoghi più significativi del patrimonio storico, culturale e religioso del territorio. Nel corso dello stesso evento saranno presentati prodotti locali e del territorio della Regione Lazio.

In occasione della iarà predisposto un servizio navetta con partenza dal Cimitero Comunale di Allumiere in via Farnesiana (coordinate 42.166226; 11.898199), con la seguente programmazione: le corse di andata si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 10:30, mentre il servizio di ritorno sarà garantito dalle ore 12:30 alle ore 13:30. In alternativa, il Comune ha organizzato una passeggiata con partenza dalla piazza del Municipio passando per il Cammino dei Minatori con partenza alle ore 9:00.

Prenotazione: non è necessaria

Sito web: www.sabapviterboetruria.cultura.gov.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI