Per il bomber Vito Guerriero 101 gol segnati in meno di 4 stagioni con la maglia dell’Asd Viterbo FC

Vito Guerriero 101 gol

101 reti in maglia gialloblù. Questi i numeri di Vito Guerriero, bomber classe 2006 dell’Asd Viterbo FC che, con la doppietta messa a segno sabato scorso nella vittoria per 3-2 dei ragazzi di Andrea Pedica sul campo della Virtus Caprarola, festeggia il raggiungimento della tripla cifra di gol messi a segno con la stessa maglia, in meno di 4 stagioni tra prima squadra e juniores.

“Sono molto felice di aver raggiunto questo traguardo – commenta il centravanti gialloblù, salito a quota 24 in campionato – che rappresenta per me una grande soddisfazione personale. Sono stati 3 anni e mezzo non sempre caratterizzati da rose e fiori, ma ci ho sempre creduto ed ho lavorato duro per questo. Ovviamente il merito di tutto ciò va condiviso con i miei compagni ed i mister che si sono susseguiti nel corso di questi anni, che mi hanno aiutato e messo in condizione di dare il massimo. Un ringraziamento speciale va a mio padre, che mi ha sempre seguito nel mondo del calcio. Mi sento bene, sono convinto delle mie qualità e so cosa posso apportare alla squadra. Questo è sicuramente un punto di partenza, voglio continuare a segnare, migliorarmi e dimostrare il mio valore in ogni partita, ora ed in futuro”.

Lo sguardo si sposta quindi al periodo attraversato dalla squadra. “Sto vivendo un buon momento – prosegue Guerriero –, vado in rete da 9 partite consecutive, ma la cosa veramente importante per me è aiutare la squadra e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del gruppo, che ultimamente ha avuto qualche difficoltà in termini di risultati, dopo 6 partite in cui è mancata la vittoria. Per questo ci tenevamo molto a fare bottino pieno a Caprarola. Ora speriamo di continuare a vincere, anche perché sono in arrivo alcuni scontri diretti davvero importanti”.

Il tutto a partire dalla sfida di domenica prossima contro il Gradoli, che sicuramente avrà un pensiero in più di cui preoccuparsi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI