Alessandra Troncarelli: “A Sant’angelo serve una soluzione ai parcheggi”

“La situazione a Sant’Angelo è diventata sempre più complicata e rischia di rimanere vittima del suo stesso successo se l’amministrazione non interviene con urgenza per gestire i flussi turistici e garantire i servizi essenziali”. Così Alessandra Troncarelli, consigliera comunale e segretaria del circolo PD di Viterbo, interviene a seguito della discussione avvenuta nell’ultimo consiglio comunale, dove ha acceso i riflettori sulle criticità della frazione viterbese.

“La situazione logistica, specialmente durante i fine settimana, è insostenibile”, incalza Troncarelli. “Il parcheggio selvaggio e la gestione approssimativa dell’arrivo dei pullman creano ingorghi e problemi di sicurezza che paralizzano la frazione. Non è accettabile che i residenti debbano subire disagi così gravi. A questo si aggiunge una carenza igienico-sanitaria evidente: i due bagni chimici installati in loco sono insufficienti e, cosa ancor più grave, sembrerebbe che non vengono puliti con la frequenza necessaria. È una questione di decoro e di rispetto sia per chi vive a Sant’Angelo, sia per i turisti che ospitiamo”.

“Dobbiamo trovare una necessaria armonia tra turismo e vivibilità. L’amministrazione, tramite l’assessore Aronne, ha risposto in aula confermando la necessità di risolvere i problemi di natura urbanistica con una soluzione strutturale che comunque richiede tempo. Mentre per la pulizia dei bagni e per l’aggiunta di ulteriori servizi igienici, l’amministrazione comunale si attiverà”.

Nel frattempo, l’amministrazione ha annunciato l’attivazione, tramite il settore Sviluppo Economico, di un servizio navetta in partenza da Grotte Santo Stefano. “Su questo punto la mia posizione è chiara e l’ho ribadita in consiglio. Se questo servizio navetta sarà a

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI