“Oscar dello Sport”, a Civita Castellana oltre 50 i premiati nel corso dell’evento del Panathlon di Viterbo

Oscar dello Sport 2026

Festa dello Sport a Civita Castellana, oltre 50 premiati per i risultati ottenuti nelle attività sportive. L’iniziativa voluta dal Panathlon di Viterbo e patrocinata dal Coni Lazio e Comune di Civita Castellana ha riscosso un ottimo successo.

La serata emozionante e partecipata è stata gestita con professionalità dai giornalisti Riccardo Giovanneti e Ugo Baldi ed è stata dedicata a chi nel corso degli anni ha portato in alto il nome della città delle ceramiche nelle più svariate discipline

A ospitate l’appuntamento la Sala Mice di piazza Marcatoni gremita da atleti, tecnici, dirigenti e società sportive premiati, presente oltre al presidente del Panathlon Viterbo Giancarlo Bandini, il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri, l’assessore allo sport Giovanna Fortuna, Fabio Caiazzo del cda di Sport e Salute, presenti anche i rappresentanti della Fir della Fidal e Asi.

«Siamo orgogliosi di celebrare il talento e l’impegno degli  sportivi di questa città  – ha dichiarato Bandini – perché lo sport è un motore fondamentale di crescita e coesione. Siamo intenzionati a dare vita ad una sezione del nostro club in questa città».

«È stata la festa di tutti – ha detto il sindaco Luca Giampieri – e dimostra che il nostro territorio esprime eccellenze in ogni disciplina. Ringrazio il Panathlon Viterbo e il Coni lazio per questa opportunità che ci sprona ad investire  nello sport».

Ricordato prima dell’inizio Genesio Bevilacqua fondatore dell’Althea Racing.

Per la fiaccola Olimpica i riconoscimenti sono stati assegnati a Letizia Marchetti, Davide Cavalieri, Massimo Del Priore, Carlo Capozucchi, Claudio Roncio e Stefano Bernardi.

Per l’impegno nello sport territoriale è andato alle aziende Ceramica Flaminia e  Ecosantagata che sostengono di fatto lo sport locale.

Per la carriera premiati: Michela Ciarrocchi, Francesco Lazzarini,  Carlo Mercuri, Vaselli Fabio,  Ermanno Tronti, Raniero Brunelli e Giancarlo Carloni.

Tra i premiati gli arbitri di calcio, Danilo Giacomini e  Filippo Giovannetti.  

Le società premiate: JF.C. Civita Castellana; Sassacci calcio, Junior Volley Civita Castellana, Flaminia Calcio, Amatori Rugby Civita Castellana, Civita Castellana Basket, Circolo Bocciofilo Civitonico, Girls’ Accademy, Tc Davis 76, Girls’ Accademy,  Zero Watt; Civita Castellana Atletica Leggera, Althea Racing, Oratorio Santa Maria Maggiore,  Shobukan Dojo, Classic and Racing; Okinawa Sporting Club, Special Olympics Italia, Trial Academy, Giga Bike, Volley Civita Castellana, Dfm Racing, XC Motorsport, Arceri Civita Castellana e Lions Gym.

 

Panathlon Club Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI