Giornata mondiale dei diritti umani, evento a Viterbo con Molti Volti

Giornata mondiale dei diritti umani

Molti Volti, la rete dei servizi di accoglienza della cooperativa sociale Alicenova, celebra la Giornata mondiale dei diritti umani con un evento in programma martedì 9 dicembre a Viterbo presso i giardini del Paradosso in via Vallecupa 65 (quartieri San Pellegrino-Pianoscarano).

Dalle ore 17.00 sono previsti laboratori per ragazzi e adulti dedicati a varie attività: fumetto, a cura di Francesco Ratano e Lilla Gősi; street art, macramè e laboratorio creativo a cura del Progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) del Comune di Viterbo; origami a cura dell’associazione Yarn Bombing; falegnameria a cura del laboratorio Molti Chiodi e Da Cosa Nasce Cosa.

A seguire, piccola maratona di racconti a cura di Matteo Curatella – Reverì, piccola scuola di narrazione. La cena è offerta dal Progetto SAI del Comune di Viterbo ed è allietata dal concerto dell’Orchestralunata con inizio alle ore 21.

La Giornata mondiale dei diritti umani è stata istituita fin dal 1950 e si tiene in tutto il mondo il 10 dicembre di ogni anno e nei giorni limitrofi. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione, da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, della Dichiarazione universale dei diritti umani avvenuta il 10 dicembre 1948.

Molti Volti si occupa di accoglienza di persone in particolare stato di fragilità, perché provenienti da paesi in guerra o in condizioni di povertà estrema, le quali necessitano di servizi di accompagnamento e supporto a diversi livelli. Si avvale di operatori qualificati nell’accesso ai percorsi sanitari, legali e sociali, attraverso educatori, mediatori linguistici e culturali, assistenti sociali, psicologi e consulenti legali. Alicenova ha strutturato una rete territoriale collaborando con istituzioni, imprese e realtà del terzo settore.

La partecipazione agli appuntamenti del 9 dicembre è gratuita e aperta a tutti fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Si consiglia la prenotazione. Info: Noemi 335.6967464 – Matteo 320.9145594.

 

Cooperativa sociale Alicenova

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI