“Pampapato d’Oro”, boom di adesioni per la prima edizione del concorso che valorizza il dolce tipico di Capranica

pampapato d'oro

Straordinario successo di adesioni per la I edizione del Concorso “Pampapato d’Oro”, che si appresta a onorare la più autentica tradizione dolciaria locale. L’entusiasmo dei concorrenti ha superato ogni aspettativa: sono stati numerosissimi, infatti, coloro che hanno aderito con i propri Pampapati in gara, dimostrando una grande passione e un forte attaccamento alla ricetta storica. La solenne cerimonia di proclamazione si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 16.30 in una cornice di grande suggestione, il Tempio Romanico di San Francesco a Capranica.

Saranno Alessandra Salvitti e Tommaso Giuntella a condurre l’evento che vedrà il giudizio insindacabile di due giurie specializzate. La Giuria Tradizionale, composta dalle “Custodi del Gusto”, valuterà la fedeltà della ricetta, mentre la Giuria Tecnica si concentrerà sull’esecuzione e sull’equilibrio del sapore. Sarà il loro verdetto a decretare quale, tra i tanti esemplari in gara, meriterà il titolo di “Pampapato d’Oro 2025”.

L’ingresso è libero e aperto al pubblico, che potrà assistere alla proclamazione e, soprattutto, degustare gli squisiti Pampapati in competizione, celebrando un momento di festa che unisce la comunità e il gusto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI