“Il Peperino di Vitorchiano e della Tuscia: Geologia, storia e sviluppo del territorio”, convegno al CineTuscia Village

Moai-768x509
L’Amministrazione Comunale di Vitorchiano promuove  il convegno “Il Peperino di Vitorchiano e della Tuscia: Geologia, storia e sviluppo del territorio”, un evento dedicato alla pietra vulcanica che da secoli caratterizza l’identità architettonica e paesaggistica di Vitorchiano e della Tuscia viterbese.
Un appuntamento per riscoprire il valore geologico, storico e culturale del peperino e per riflettere sulle prospettive future del settore estrattivo, tra tradizione, innovazione e sostenibilità.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Vitorchiano, si svolgerà venerdì 28 novembre presso il Cinema Multisala di Vitorchiano e vede il sostegno delle aziende estrattive locali e il patrocinio di numerose istituzioni del territorio, a conferma della volontà comune di valorizzare una risorsa identitaria e promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio.
Interverranno esperti di geologia, storici, architetti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo produttivo, in un confronto aperto che unisce conoscenza scientifica, valorizzazione culturale e sviluppo territoriale.
Un’occasione per celebrare il peperino, la pietra simbolo di Vitorchiano e della Tuscia, e per rafforzare il legame tra memoria, territorio e innovazione.Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎promosso da Incollaborazione conE patrocinio COMUNE DI VITORCHIANO SREN 2 con contributo oneroso di G SHONE GECUCón . VITERBO con patrocinia di ANCE VITERBO accademia dibelle art roma UNINDUSTRIA OMA-FIUINON-W 한3-41000 CONVEGNO IL PEPERINO DI VITORCHIANO E DELLA TUSCIA GEOLOGIA. STORIA E SVILUPPO DEL TERRITORIO 28.11.25 CINEMA MULTISALA VIA MARMOLADA. VITORCHIANO GOLDSPONSOR SILVERSPONSOR MARGRAF Micci Pea SANTAFIORA ال TEIV PEPSMENOCLYIFLASO Centro Estrazione Peperino s.r.l. ISCRIVITI Iscrizioni fino ad un massimo di 160 partecipanti‎"‎
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI