Est! Est!! Est!!! Marathon, a Montefiascone l’ultima tappa del Circuito Maremma Tosco-Laziale

Marathon Est! Est!! Est!!!

Il calendario scorre veloce verso il 12 ottobre, verso il ventennale della Est! Est!! Est!!! Marathon che a Montefiascone lancerà la volata verso la conclusione del Circuito Maremma Tosco-Laziale. Quello viterbese sarà l’appuntamento di chiusura della challenge più rinomata del calendario italiano, quella che vanta una storia lunghissima che affonda le radici agli inizi del secolo, proprio come la gara viterbese, che si preannuncia imperdibile e che ha anche avuto due prestigiosi antipasti estivi, riservati ai giovanissimi.

Ma qual è la situazione del circuito dopo la corposa porzione primaverile? A comandare la classifica nelle varie categorie sono i seguenti biker: Alessandro Piccioni (Pol.Oriolo/JMT), Filippo Arcangeletti (Team Bike Palombara-Logic Bike/ELMT), Filippo Pauselli (Triono Racing Team/M1), Daniele Fabretti (Team Bike Palombara/M2), Francesco Giustinicchi (Bikeland Team Bike 2003/M3), Stefano De Santis (Donkey Bike Sinalunga/M4), Luca Chiodi (Team Bike Palombara-Logic Bike/M5), Enrico Cicerone (Donkey Bike Sinalunga/M6), Massimiliano Pelo (Gravel Proceno Aps/M7), Guido Bichi (Donkey Bike Sinalunga/M8), Ursula Arcangeli (Mtb Spoleto/MW1), Cristina Spagnolo (Mtb Castelli Romani/MW2), Laura Papi (Team Errepi/MW3).

Venendo alla gara (che vale anche per il New Marathon Lazio), sono stati confermati i percorsi che tanto successo hanno riscosso lo scorso anno, a cominciare dal tracciato Marathon di 60 km per 1.500 metri di dislivello dove la selezione presumibilmente sarà continua premiando chi riuscirà a tenere i ritmi più alti su un percorso dove non ci sono grandi asperità. Il percorso Granfondo sarà invece di 37 km per 1.300 metri. Entrambi prenderanno il via dal Palazzetto dello Sport di Montefiascone alle ore 9:00, prima il lungo, poi il medio e infine alle 9:30 le prove cicloturistiche aperte anche alle bici a pedalata assistita.

Il costo di partecipazione è di 30 euro, ma bisogna provvedere entro il 30 settembre per non incorrere negli aumenti previsti fino al weekend di gara. A fine evento confermato il tradizionale pasta party nell’ambito del quale si svolgeranno le premiazioni, che riguarderanno i primi 3 arrivati e i primi 3 di ogni categoria. In autunno poi si svolgeranno le premiazioni della challenge nel tradizionale appuntamento che fungerà anche da vernissage della nuova edizione.

Per informazioni: Scuola Mtb Montefiascone, www.montefiasconegranfondo.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI