A Viterbo è il giorno della Fiera di Santa Rosa, sempre molto attesa

Fiera di Santa Rosa-2025

Il centro storico  di Viterbo giovedì 4 settembre vive la giornata tradizionalmente dedicata alla Fiera di Santa Rosa. Da mattino a sera.

Il percorso rimane confermato quello dello scorso anno e interesserà via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, largo Benedetto Croce, via Marconi, piazza Verdi, via Rosselli, parte di via Matteotti, piazza della Rocca, via Amendola, via San Faustino e via Cairoli.

IMG-20250904-WA0017

Soltanto alcuni aggiustamenti, i banchi di via Garibaldi e piazza Fontana Grande saranno posti in via Cavour o in altre zone disponibili, mentre in piazza Martiri d’Ungheria gli stand saranno accorpati vicino a piazza dei Caduti. A via Matteotti e in piazza della Rocca gli spazi sono ridotti a seguito dei cantieri ancora aperti.

La Fiera di Santa Rosa da qualche anno ha cambiato volto, ma è sempre molto attesa: torna ogni 4 settembre come appuntamento irrinunciabile il giorno dopo del Trasporto della Macchina, nel programma dedicato alla festa patronale e si svolge nell’arco di una giornata. Si potranno scoprire e acquistare oggetti artigianali, prodotti tipici regionali e confetture, in alcune bancarelle si potranno trovare le mitiche pannocchie e il gustoso zucchero filato che ravviva i ricordi di bambini e adulti. Buona fiera a tutti!

Fiera di Santa Rosa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI