Stop Genocidio, Stop Riarmo: sit-in a Viterbo in piazza del Comune

Palestina

Giovedì 17 luglio alle ore 18.30 Arci Viterbo sarà in piazza del Plebiscito davanti al Prefetto e al Comune di Viterbo per il sit in “con i nostri corpi fermiamo la guerra globale”. Un presidio per chiedere lo stop al genocidio in Palestina, il blocco del commercio delle armi con Israele, per opporci al piano di riarmo europeo.

L’Europa si arma fino ai denti e prepara la guerra, mentre continua a sostenere il genocidio a Gaza. L’Italia dopo il 7 ottobre 2023 ha venduto a Israele materiali chiave per esplosivi e armi nucleari, spacciandoli come civili e le bombe su Gaza partono anche da Viterbo, dalla viterbese GELCO S.p.A., produttrice di tecnologia militare per la guerra.

È urgente dire basta a qualsiasi complicità e sostegno alla guerra e al genocidio e pretendere il rispetto del diritto internazionale.

“Con i nostri corpi fermiamo la guerra globale” è lo slogan scelto per questa forma di protesta non violenta, in cui i partecipanti si stenderanno a terra, simulando le vittime dei bombardamenti, accompagnati da una registrazione audio delle esplosioni su Gaza.

Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a tali avveniment

Arci Comitato Provinciale Viterbo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI