CISL Viterbo: doppia inaugurazione per crescere sul territorio e rafforzare i servizi ai cittadini

Due importanti traguardi per la CISL sul territorio viterbese in questi ultimi giorni. Venerdì 4 luglio 2025 si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede zonale CISL di Vetralla, uno spazio pensato per essere sempre più vicino ai lavoratori, ai pensionati e ai cittadini. All’evento erano presenti la Segreteria UST di Viterbo con i Segretari di categoria, il Segretario Regionale della CISL Lazio Enrico Capuano, la Responsabile CAF di Viterbo Federica Burla, una rappresentanza dell’INAS e il Sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani, che ha portato i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale. La nuova sede, situata in una zona facilmente accessibile, offrirà servizi di assistenza fiscale, tutela previdenziale, consulenza sui contratti di lavoro, supporto legale e sarà un punto di riferimento per le vertenze territoriali.

Lunedi 7 luglio 2025, presso la sede della CISL di Viterbo, si è svolta un’altra importante inaugurazione: quella dei nuovi spazi dedicati ad Adiconsum, Anolf e al nuovo Sportello Inclusione Disabilità. Numerosi i presenti, tra cui il Consigliere Comunale di Viterbo Melania Perazzini, il Segretario Regionale della CISL Lazio Enrico Capuano e la Segretaria Generale della CISL Roma e Rieti Rosita Pelecca. Il nuovo Sportello Inclusione Disabilità sarà dedicato a offrire informazioni, orientamento e supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, fornendo assistenza su pratiche amministrative, accesso a misure di sostegno, diritti sul lavoro e percorsi di inclusione sociale. Gli spazi Adiconsum, invece, rafforzeranno le attività di tutela dei consumatori, mentre Anolf continuerà il lavoro a supporto dei cittadini migranti, favorendo integrazione e diritti.

Queste due inaugurazioni rappresentano un passo significativo per la CISL nel potenziamento della presenza territoriale e nella capacità di offrire servizi sempre più mirati e qualificati. Per ulteriori informazioni sui servizi offerti o per fissare un appuntamento, è possibile contattare la CISL di Viterbo.

 

La Segretaria Generale della Cisl di Viterbo

Elisa Durantini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI