Tre borse di studio per la 3a media “Tommaso Ghinucci” dall’associazione Amici di Bagnaia

bagnaia

L’associazione Amici di Bagnaia-arte e storia istituisce, dal corrente anno scolastico, tre borse di studio destinate agli studenti della classe terza della scuola media secondaria di primo grado “Tommaso Ghinucci” di Bagnaia, per promuovere la conoscenza della storia culturale e artistica del millenario Borgo di Bagnaia.

La partecipazione prevede una visita al Borgo di Bagnaia condotta da uno storico dell’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia avente come tema “La storia culturale e artistica di Bagnaia” a cui seguirà, nei giorni successivi, un elaborato letterario secondo le indicazioni degli insegnanti.

Una commissione di valutazione, composta da un rappresentante della Scuola “Tommaso Ghinucci”, dall’insegnante di Lettere e da un rappresentante dell’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia, valuterà i componimenti sulla base di: aderenza al tema, originalità e creatività, capacità espressiva e correttezza linguistica, ricchezza dei contenuti storici e artistici.

Nel corso di una cerimonia ufficiale, verrà consegnato agli studenti partecipanti il volume “Cronaca di una terra del Patrimonio” di Vincenzo Frittelli e ai migliori tre elaborati l’attestato di partecipazione e la borsa di studio.
Un’attività che ha trovato nella Direzione e negli Insegnanti della Scuola Ghinucci un pronto interesse e una collaborazione fattiva per la conoscenza agli studenti del proprio Paese.

 

Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI