9.6 C
Viterbo
giovedì, dicembre 4, 2025

“Quasi mio marito”, al Teatro Bianconi l’esilarante commedia con Giancarlo Fares e Sara Valerio

Tutto pronto al Teatro Bianconi di Carbognano per il prossimo spettacolo in cartellone: “Quasi mio marito” scritto a quattro mani da Nicola Pistoia (che ne cura anche la regia) e Sara Valerio. Le date da non perdere sono sabato 29 marzo alle ore 17.30 e domenica 30 marzo sempre alle ore 17.30. Sul palcoscenico la coppia, anche nella vita, Giancarlo Fares e Sara Valerio.

Un’esilarante commedia sulla vita di coppia. In un piccolo appartamento convive una giovane coppia alle prese con una domenica diversa dalle altre: è il giorno del matrimonio della sorella di Martina. Lui è Claudio, un disoccupato che non recepisce più il reddito di cittadinanza, lei è Martina, una cassiera che lo mette subito alla prova sin dai primi minuti dello spettacolo. I due dopo aver sciolto dubbi e superato gli ostacoli che si incontrano: scarpe, vestito, trucco, calcolo del percorso da seguire, messa a punto dell’automobile, in scambi accelerati e divertenti sono finalmente pronti.

Un inizio scoppiettante ed esilarante ci conduce al fatidico momento in cui non riescono ad uscire di casa. Nella spasmodica attesa del fabbro che possa risolvere il problema, Claudio e Martina parlano, scherzano, si raccontano fin quando non emergono scheletri dai loro rispettivi armadi. La costrizione li porta a confrontarsi e scontrarsi sugli argomenti più disparati, con leggerezza ed ironia per arrivare, sempre in un crescendo di risate, ad affrontare anche argomenti più seri, a riflettere sull’importanza del matrimonio e dell’amore fino all’inaspettato colpo di scena finale.

Una storia sgangherata che racconta in maniera divertente le fragilità, le insicurezze, le indecisioni, la confusione e, forse, anche un po’ di follia dei due protagonisti. Una commedia brillante che farà sicuramente trascorrere agli spettatori una serata all’insegna del buonumore. Una sola certezza, quella di andare avanti comunque, lui e lei, per continuare a credere che da qualche parte ci sia l’uscita alla luce, dopo il buio in cui sono (siamo?) finiti.

Per informazioni e prenotazioni, anche per tutti gli altri appuntamenti della stagione: pagina Facebook del Teatro Bianconiwww.teatrobianconi.it – 340 1045098.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Mar 2025 - 30 Mar 2025

Ora

17:30

Luogo

Carbognano
Categoria