Presentata la XXVIII edizione del Festival Quartieri dell’Arte

Venerdì 6 settembre, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori è stata presentata la XXVIII edizione del Festival Quartieri dell’Arte. “Annunciamo il programma della XXVIII edizione del Festival Quartieri dell’Arte- ha affermato il direttore artistico Gian Maria Cervo. Come sempre arricchito da performance festive e sorprendenti, presenze internazionali e recupero della storia del territorio tra Viterbo e provincia.Approfittiamo di un importante anniversario, quello dei 500 anni dei  Cavalieri Ospedalieri meglio conosciuti come i Cavalieri di Malta, per sviluppare il tema chiave di questa edizione di Quartieri dell’arte che  vede in primo piano il rapporto tra “democrazia e discernimento dei cittadini attraverso un confronto tra organismi europei”.

Alla conferenza sono intervenuti il vice sindaco e assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi insieme al direttore artistico Gian Maria Cervo.

Erano pure presenti  artisti e rappresentanti delle istituzioni che sostengono il Festival. Quali le novità annunciate? 

Quartieri dell’arte quest’anno propone 70 appuntamenti in giro per la Tuscia, tra Viterbo, Celleno, Vejano, Vulci-Canino e Civita Castellana.

A Viterbo, dal 6 al 26 settembre, si esibirà con i suoi spettacoli palazzo dei Priori, Rocca Albornoz e al foyer del teatro dell’Unione. E una chicca annunciata: “Il premio Nobel per la letteratura Jon Fosse sarà a Viterbo a marzo dell’anno prossimo, che si sente molto legato a Viterbo ed è un autore legato al Festival”. A portarlo chiaramente il direttore artistico di Quartieri dell’arte Gian Maria Cervo.

Il Festival gode del patrocinio del Comune di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI