Un Concertone a Prato Giardino e un omaggio a Modugno al Teatro Unione per Santa Rosa

IMG-20240823-WA0020

Un Concertone e un omaggio a Mimmo Modugno per preparare in musica, ma non solo, la prima uscita di Dies Natalis. Primo appuntamento  il 2 e 3 settembre a Prato Giardino con due  distinte serate, meglio sarebbe dire nottate, dalle 18.00 alle 4.00, con musica dal vivo e finale con il botto per la presenza di uno special guest la cui identità verrà rivelata soltanto al momento dell’ingresso sul palco. Un Prato Giardino che per l’occasione sarà allestito con un’area espositiva, una food e una beverage. Ingresso libero. Evento promosso e organizzato da due giovani imprenditori, i fratelli Marco e Matteo De Mutiis, gestori della discoteca HIT.

IMG-20240823-WA00170

Altro appuntamento sempre  il 2 settembre alle ore 21.00, al Teatro Unione con l’orchestra sinfonica di Sanremo, per un omaggio a Domenico Modugno nel trentennale della morte. Il direttore Giancarlo De Lorenzo e la voce di Peppe Voltarelli ripercorreranno il cammino artistico di uno dei grandi interpreti della canzone italiana. I biglietti potranno essere acquistati già da martedì prossimo presso il botteghino del teatro, 20 euro interi e 15 ridotti.

    IMG-20240823-WA00180

Presentazione dei due eventi a Palazzo dei Priori con la sindaca a fare gli onori di casa, insieme al suo vice e assessore alla Cultura, Alfonso Antoniozzi. “Del Concertone a Prato Giardino – sottolinea Chiara Frontini – vogliamo fare un appuntamento fisso dei prossimi anni, dedicato soprattutto ai giovani e dell’Unione un sito comunitario e culturale più centrale possibile. Due obiettivi che rientrano nel programma di crescita che l’amministrazione si è data. Due tessere di un grande mosaico”.

Due eventi che non hanno costi per il Comune, precisa il vice sindaco Antoniozzi. “E’ bello – aggiunge – che il 2 settembre la città abbia due possibilità di ascoltare musica e che ci sia un’offerta diversificata che possa servire non soltanto una parte della cittadinanza. Detto questo, devo ringraziare i fratelli De Mutiis che all’amministrazione non hanno chiesto un euro per allestire il Concertone. Ci pensiamo noi con gli sponsor, ci hanno detto e così è stato. Ancora un grazie”

Emozionati i fratelli De Mutiis per aver potuto realizzare un evento inizialmente “immaginato per caso” e per vederlo rappresentato “tra una decina di giorni in un luogo fantastico come Prato Giardino. Sarà bellissimo far incontrare tanta gente che arriverà per la Macchina di Santa Rosa e tanti giovani che affolleranno il parco per sentire musica dal vivo. E comunque musica per tutti. Il 3 settembre, infatti, ci sarà un ospite segreto e che tale resterà fino all’uscita sul palco. Nessuno conoscerà prima la sua identità. Così andremo a unire l’emozione della festa di Santa Rosa con l’emozione dell’artista che irrompe sul palco. Perché è un artista che farà cantare insieme, madre, padri e figli”. (L. C.)   

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, strumento musicale e testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI