Una speranza di vita per Davide, prossimo appuntamento 8 luglio al Centro Trasfusionale di Belcolle

“Trovare il tipo giusto” per “tornare a vivere”. Davide ha 11 anni, vive a Viterbo e ha bisogno di un trapianto di cellule staminali emopoietiche, ossia di midollo osseo. Avanti tutti coloro che sono compatibili nelle specifiche richieste, anche l’appuntamento del 3 luglio ha avuto una lodevole risposta, al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Belcolle a Viterbo,  60 splendide anime generose hanno scelto di diventare potenziali donatori di vita.
Hanno pure sfidato il diluvio universale che imperversava sulla città di Viterbo per andare a tipizzarsi.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedi 8 luglio.  Così si raccomandano gli operatori di ADMO: “Diffondete il più possibile ai vostri figli, nipoti e conoscenti tra 18 e 35 anni, la fascia di età ritenuta plausibile.Spiegate che non si tratta di prelievo del midollo spinale, in molti  erano tutti convinti che il midollo si estraesse dalla colonna vertebrale!  La donazione non è invasiva. Nella maggior parte dei casi si tratta di un prelievo da sangue periferico oppure si preleva dalle creste iliache.

“Con un prelievo di sangue o di saliva si entra in una grande banca dati, l’I.B.M.D.R con sede a Genova, che raccoglie le tipizzazioni dei volontari di midollo osseo. Quindi è probabile che, pur iscrivendosi per Davide, poi si possa donare per altre persone, anche in altri Paesi” spiega Paola Massarelli.

iscrivetevi tramite la piattaforma donatoriadmo.org
– stampate tutto i documenti scaricati dal sito e gli altri che vi saranno inviati da ADMO VITERBO
– portate con voi la fotocopia dello codice fiscale e di un documento di identità.

Se avete dubbi  chiamate ADMO Viterbo – Fondazione ADMO Lazio ETS.

Per dare nuove speranze di vita al nostro concittadino Davide l’appuntamento è fissato pe lunedi 8 luglio dalle 15.00 alle 19.00 presso il Centro Trasfusionale di Belcolle.

Quell’1 su 100.000 potresti essere proprio TU!

Per i fuori residenti non è necessario recarsi a Viterbo per la tipizzazione: basta rivolgersi alla sede ADMO della propria città.

Per informazioni 334 776 5148

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI