Igiene e salute nelle attività di tatuaggio e piercing, eventi formativi organizzati da Cna Viterbo e Civitavecchia

tatuaggio e piercing

Cna Viterbo e Civitavecchia annuncia due importanti eventi formativi dedicati all’igiene e alla salute nelle attività di tatuaggio e piercing, programmati per il mese di settembre.

Queste due giornate rappresentano un’occasione preziosa per approfondire la Legge Regionale del 2021, che contiene le “Disposizioni relative alle attività di tatuaggio e piercing”.

Le manifestazioni di interesse per partecipare agli eventi sono già aperte e disponibili sulla homepage del sito Cna all’indirizzo www.cnaviterbocivitavecchia.it. 

Gli operatori del settore del tatuaggio e piercing sono obbligati a un aggiornamento periodico, che deve essere completato con un minimo di 10 ore di formazione ogni biennio. Questo aggiornamento copre gli ambiti operativi di competenza, con particolare attenzione all’area igienico-sanitaria e ai vari rischi per la salute e per la pelle.

L’obbligo di formazione riguarda sia le attività che si occupano esclusivamente di tatuaggio e piercing, trucco permanente e semipermanente (ATECO 960902), sia le attività di estetica (ATECO 960202) che offrono questi servizi in maniera secondaria.

Per supportare imprese e professionisti in questo percorso formativo, Cna ha organizzato due incontri in presenza nelle seguenti date e sedi: lunedì 16 settembre alle ore 9.00, presso la sede Cna di Viterbo in Via I Maggio, 3 e lunedì 23 settembre alle ore 9:00, presso la sede Cna di Civitavecchia in Via Palmiro Togliatti, 7.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare Cna ai seguenti numeri: 0761.2291 – 0761.229217.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI