Ombre Festival, il programma nella splendida Bagnoregio

Torniamo ad illuminare uno degli scenari più suggestivi della nostra provincia, la splendida Bagnoregio. “Bagnoregio, ha ribadito il sindaco Luca Profili-continua a camminare a fianco di Ombre Festival, un evento di altissima qualità che da anni contribuisce a rendere più interessante l’offerta culturale viterbese”.
Ecco il programma con le due location assegnate. Belvedere e Casa del Vento
SIGFRIDO RANUCCI
MARTEDÌ 2 LUGLIO – 19:00
BELVEDERE BAGNOREGIO
Torna per presentarci il suo ultimo lavoro “La scelta” edito Bompiani. Ranucci racconta il cammino che lo ha condotto sin qui; lo fa ripercorrendo le indagini più scomode fra quelle proposte da Report nel corso degli anni raccontandone anche i retroscena.
GABRIELLA GENISI
MERCOLEDÌ 3 LUGLIO – 19:00
CASA DEL VENTO, BAGNOREGIO
Presenta il suo ultimo libro “Giochi di ruolo” edito
Marsilio, uno spin-off della fortunata serie di Lolita Lobosco con protagonista Giancarlo Caruso, il poliziotto che si distingue per la somiglianza con Frank Serpico, e che di Lolita è stato il fidanzato.
LORENZO BIGIARELLI
GIOVEDÌ 4 LUGLIO – 19:00
CASA DEL VENTO, BAGNOREGIO
Presenta “Ho mangiato troppa carne” edito da
Cairo. Un viaggio a Est e l’incontro con la zuppa di cane hanno trasformato Lorenzo Biagiarelli.
GIUSEPPE CRUCIANI
VENERDÌ 5 LUGLIO – 19:00
BELVEDERE BAGNOREGIO
Torna ad Ombre Festival per presentare il suo ultimo libro “Via Crux” edito Cairo. Le contraddizioni del nostro tempo, le iperboli perbeniste, gli accanimenti contro il protagonista del giorno, scavando nelle viscere del pensiero dell’uomo medio.
ALESSANDRA MUSSOLINI
LUNEDÌ 8 LUGLIO – 19:00
BELVEDERE BAGNOREGIO
Presenta “Il gioco del buio” edito Minerva. Un libro a tratti crudo in cui l’autrice racconta i difficili rapporti familiari tra le figure più importanti della sua vita, le cui storie hanno come sfondo l’amore, spesso tradito.
LIRIO ABBATE
MARTEDÌ 9 LUGLIO – 19:00
CASA DEL VENTO, BAGNOREGIO
Presenta “Demoni” edito Rizzoli.
«La nostra storia, come tutte le storie che si rispettir. ha un protagonista e un aversario. Solo che in questo caso non ci sono eroi, sono tutti cattivi, tutti “brutti forte” – come li definisce Massimo Carminati. Sono demoni.» Roma brucia, potrebbe essere questo un titolo alternativo per l’inchiesta di Lirio Abbate sulla nuova mappa del potere criminale nella Capitale..Moderatore. Il giornalista Giorgio Renzetti
SERENA BORTONE
MERCOLEDÌ 10 LUGLIO -19:00
CASA DEL VENTO, BAGNOREGIO
Presenta il suo romanzo “A te vicino così dolce” edito da Rizzoli. Una storia ambientata a Roma alla fine degli anni’80, quando le informazioni transitavano soltanto attraverso le chiacchiere o i libri. È la vicenda di due amiche inseparabili tra cui irrompe l’amore.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
NICOLA GRATTERI
MERCOLEDÌ 13 LUGLIO – 19:00
BELVEDERE BAGNOREGIO
Gratteri presenta il suo ultimo libro edito Mondatori “Il grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘ndrangheta” scritto a quattro mani con Antonio Nicaso, saggista e docente universitario, considerato uno dei principali esperti mondiali di criminalità organizzata.
ALESSANDRO MAURIZI
DOMENICA 14 LUGLIO – 19:00
CASA DEL VENTO, BAGNOREGIO
Scrittore e direttore di Ombre Festival, presenta il suo giallo storico: “Gli invisibili di San Zeno” edito
Mondadori. Nel 1880, molti contadini veronesi emigrano in America e un giovane procuratore legale viene assegnato a un caso di omicidio minore.
IL CLAIM: “Volgi il viso al sole, le OMBRE cadranno alle tue spalle”
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI