Talete: via libera delle procedure per la cessione del 40% di quote ai privati

Genova-Talete

Martedi  14 novembre il giorno fatidico, due gliappuntamenti a tema Talete: alle ore 12.00, la Conferenza dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Ottimale Lazio Nord – Viterbo presso la Sala Mostre della Provincia di Viterbo.Stessa data alle ore 14.00 si è comsumata  l’Assemblea dei Soci di Talete S.p.A. presso la sede della Provincia di Viterbo.Dagli incontri è arrivatol’ ok dei sindaci all’ingresso di privati dando così il via libera alle procedure, la gara sarà bandita entro fine anno. Due i comuni contrari: Viterbo e Ronciglione contrari, altrettanti due gli astenuti Tarquinia e Caprarola,nessuna altra chance secondo il presidente Romoli: “Con l’atto che approva il via libera delle procedure per la cessione del 40% di quote ai privati, si scongiura il rischio di dover portare i libri societari in tribunale “ come del resto  paventato alcuni mesi fa proprio dallo stesso Romoli. L’assemblea ha pure approvato all’unanimità l’aggiornamento del piano d’ambito.

L’ingegner Daniele nella sua analisi ha evidenziato le criticità del sistema idrico – significando una rete che perde il 50% di acqua potabile.

Il piano  prevede un programma di investimenti complessivi di 3 miliardi di euro negli anni a venire. Per garantire la liquidità e quindi la sopravvivenza di Talete, le amministrazioni dovrebbero versare nelle casse della società 32,3 milioni di euro, entro il 31 dicembre.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI