Assemblea regionale di Anci a Viterbo, i sindaci a confronto per un impulso forte ad affrontare le nuove sfide

viterbo convegno Anci ph emanuele aronne

Viterbo ospita, per la prima volta, l’assemblea regionale di Anci per due giorni: 19 e 20 ottobre,presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in via Faul.

L’Assemblea Regionale di Anci Lazio riveste il suo significato in quanto trattasi  del tradizionale appuntamento che precede l’Assemblea Nazionale

Una due giorni di incontri e condivisione dal titolo “Comuni e comunità: storie di connessioni”, proprio dalle connessioni si riparte per dare un impulso forte alle capacità dei comuni e dei territori di affrontare le sfide date dalla programmazione europea e dal PNRR.

Ci incontriamo, come ogni anno – spiega il Presidente Riccardo Varone -, per prepararci insieme all’Assemblea Nazionale di Genova 2023. Il tema di quest’anno sono le connessioni perché di connessioni ha bisogno il territorio. L’unione fa la forza e noi siamo convinti che solo insieme, solo rimanendo uniti, possiamo vincere le sfide che ci vengono presentate giorno per giorno come amministratori, al servizio dei cittadini che abbiamo il dovere e l’onore di servire.

Voglio ringraziare il Comune di Viterbo, la Sindaca Frontini e tutti coloro che intervengono per la disponibilità e per il grande apporto che daranno alla mission di Anci Lazio“.

E’ una bella occasione di confronto e condivisione – spiega il vicepresidente Stefano Bigiotti -. La Tuscia è orgogliosa di ospitare, per la prima volta, l’Assemblea Regionale di Anci Lazio, un momento di grande importanza per tutti i Comuni del Lazio nostri associati.
Siamo consapevoli che questi momenti in cui ci ritroviamo tutti insieme sono importantissimi per tutto il territorio. La continua comunicazione fra amministratori è alla base per la buona salute del territorio.

Un grazie speciale alla Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini per la sua disponibilità ad accoglierci e a tutti i relatori che hanno accettato con entusiasmo il nostro invito a partecipare“.

Tra i relatori dei vari panel, tanti Sindaci del territorio, coordinati dai componenti del Consiglio Direttivo, rappresentati della Regione Lazio e la presenza istituzionale del Vicepresidente del Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri che aprirà i lavori nella mattinata di venerdì 20.

L’Assemblea Regionale di Anci Lazio si svolgerà il 19 e 20 ottobre, a Viterbo: il 19 pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune e il giorno 20 presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in via Faul.

LEGGI IL PROGRAMMA

 

Foto di Emanuele Aronne

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI