8.5 C
Viterbo
sabato, gennaio 24, 2026

Alla Festa dell’Unicorno di Vinci, anche per il progetto della “Grotta di Calcata”

In occasione della XVII edizione della festa dell’Unicorno di Vinci, capeggiati dal vulcanico Oste Alberto Bazzani, diversi artisti di pianura e montagna presenteranno le loro opere in questa prestigiosa occasione.

Nei giorni del 21 – 22 -23 luglio, all’interno della festa arricchita di cosplayers, gruppi storici e molto altro, sarà allestito il Teatro del Nulla a cura del Castello di Gusciola Eventi, e all’interno di questo spazio onirico spazieranno artisti di vario calibro.

Il 22 luglio sarà presente Radio Ramingo di Montefiorino, dove la scrittrice Chiara Guidarini e l’Oste Alberto Bazzani racconteranno aneddoti sulla giornata e registreranno podcast coi passanti. Lo stesso giorno dalle ore 17.00 Chiara Guidarini, villaminozzese, presenterà i suoi libri in un torneo chiamato “Game of books” e ancora una volta storia e fantasia si intrecceranno in un connubio magico.

Presenti artisti del calibro del caricaturista “Oki”, “l’oracolo di Gerusalemme”, “la chiave di Blacky”; si parlerà di numerologia con Roberto Ara, di emozionanti incontri col piano superiore con lo scrittore Ciro Borriello. E ancora rappresentazioni teatrali con Stampatti e Giochi di Ruolo con Riccardo e Vincenza. C’è molta attesa anche per la presentazione del progetto della “Grotta di Calcata”, a Viterbo, nuova entrata nel magico universo creato dall’Oste Alberto.

Si tratta di una delle manifestazioni medioeval/fantasy dove storia, paranormale, magia e fantasia si incontrano in un teatro dove “nulla e come sembra”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, Stari Most, folla e testo

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Lug 2023 - 23 Lug 2023

Ora

17:00

Luogo

Vinci (Fi)
Categoria