Domenica 28 maggio dalle ore 10.00 alle 20.00 la città di Viterbo diviene una Città a Colori, alla Valle Faul con ingresso libero (era inizialmente previsto per lo scorso 14 maggio, poi rinviato a causa del maltempo).
Torna l’evento storico promosso dalla associazione Viterbo con Amore, con il prima fila l’attivo presidente Domenico Aruzzolo.
La cittadella in festa con allestimento di stand delle associazioni di volontariato, “villaggio della salute” con ADMO Viterbo – sede operativa ADMO Lazio ODV e Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, esibizioni sportive, musicali e di danza.
Durante la giornata, verranno raccolti alimenti da donare all’Emporio Solidale I Care Viterbo.
La cerimonia di apertura che avrà luogo alle ore 11.00 nell’area del Parco di Valle FAVL nei pressi della scultura di J. Seward Johnson Jr. “Il risveglio (del Gigante)” alla presenza della Sindaca e dell’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Viterbo.
Dalle 10.00 alle 20.00 nell’area del Parco saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato.
Durante tutta la giornata si terrà la Raccolta alimentare straordinaria per l’emporio solidale. Sarà possibile donare solo prodotti confezionati a lunga conservazione come pasta, riso, farina, zucchero, biscotti, latte, olio, aceto, marmellata, carne e tonno in scatola. Dalle 10.00 alle 14.00.
Per ulteriori informazioni: https://viterboconamore.it/ – Viterbo Con Amore ODV

ATTENZIONE ALLA VIABILITÀ
Dalle ore 6.00 divieto di sosta nell’intera area di parcheggio di Valle Faul. Dalle ore 7.30 divieto di circolazione in via El Alamein. Divieto di sosta porzione parcheggio Valle Faul anche sabato 27 maggio, a partire dalle ore 12.00.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa saranno adottati alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, dalle ore 12.00 di sabato 27 maggio fino al termine della manifestazione sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, nella porzione di parcheggio ubicato in via Faul, prospiciente i civici 6.00 e 8.00 della medesima via (l’area sarà idoneamente delimitata da apposita segnaletica). Per quanto riguarda invece domenica 28 maggio, dalle ore 6.00 fino al termine dell’evento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, nell’intera area di parcheggio di valle Faul. Dalle ore 7.30 sarà interdetta la circolazione veicolare in via El Alamein. I veicoli provenienti da piazza Martiri delle Foibe istriane verranno deviati verso via S. Antonio, mentre quelli provenienti da via Cairoli/ via E. Bianchi/via Ascenzi/via S. Maria in Volturno verranno deviati in via S. Maria in Volturno fino al termine dell’evento che si svolgerà contemporaneamente su via G. Marconi. Al termine del suddetto evento, i veicoli potranno transitare anche su via Marconi (ord. n. 329 del 16-5-2023, polizia locale).























