Sporting Club Thule importante successo con il Free Football Roma

Esordio col botto per lo Sporting Club Thule, che inaugura la stagione 22/23 con un’importante successo in trasferta. Grande prestazione dei ragazzi del presidente Giordani che, nonostante la formazione letteralmente decimata dalle assenze, espugnano di prepotenza il campo del Free Football Roma (2-4).

Dopo un primo tempo combattuto, che ha visto i padroni di casa chiudere avanti per 2-1 (rete di Mechelli per gli amaranto-blu), la squadra di mister Ansalone alza la voce nella ripresa, ribaltando il risultato con i nuovi acquisti Cappetti e Rempicci, per poi chiudere definitivamente i conti con la marcatura dell’altro nuovo arrivato Ciucci.

“Era essenziale partire bene – commenta mister Ansalone – soprattutto per una squadra come noi che vuole disputare un campionato di alta classifica. Avevamo diversi giocatori all’esordio assoluto nel calcio a 5, che non hanno deluso le aspettative, e sono molto contento sia per il risultato che per l’atteggiamento della squadra. Abbiamo mantenuto la serenità e la concentrazione anche nei momenti più difficili, quando eravamo sotto nel punteggio e non riuscivamo a concretizzare la grande mole di gioco espressa, ma alla fine i nostri sforzi sono stati ripagati. Potevamo forse concretizzare di più e soffrite leggermente meno, ma ciò è comunque la prova dell’aver fatto una grande partita”.

Una prestazione esaltante, in vista del derby della prossima settimana contro il Futsal Corchiano.

Tornano invece a mani vuote, ma a testa alta, le ragazze di coach Fabio Bruno

 Alla prima assoluta, sul campo di una formazione navigata coma la Oxygene Torpedo Roma, le ragazze si arrendono solo nei minuti finali, con il risultato di 3-1. In rete, per il Thule, la bomber Mandato.
E la prossima settimana la prima tra le mura di casa, contro l’ostico Brasil Sport Club.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI