Lego Colosseum 10276 disponibile per tutti per il Black Friday

E’stato presentato ufficialmente il set LEGO 10276 Colosseum raffigurante l’Anfiteatro Flavio, inaugurato nell’80 d.C. e composto dal più alto numero di mattoncini presenti in un singolo set, ovvero 9036. La particolarità del Lego Colosseum 10276 è la ricchezza di dettagli, progettati per essere la fedele riproduzione di quelli contenuti nel vero Colosseo. Il modello, che una volta costruito interamente misurerà 27 centimetri di altezza, 52 centimetri di larghezza e 59 di profondità, include i tre ordini architettonici, con colonne doriche, ioniche e corinzie distinguibili tra di loro. Se acquistate il set e siete membri LEGO VIP (l’iscrizione è gratuita) riceverete in omaggio un Carro Romano, da posizionare accanto alla ricostruzione del Colosseo. In palio per chi supera una certa soglia di spesa ci sono anche ulteriori omaggi e premi.

Una delle sfide più grandi è stata quella di mutuare la monumentalità del Colosseo nella forma dei LEGO”, ha spiegato Rok Zgalin Kobe, Senior Designer Specialist di LEGO, che ha progettato la struttura di questo Colosseo componibile. “

Il set mostra la versione attuale del Colosseo con una parte delle mura mancanti ed è posizionato su una spessa base LEGO in grado di per poterlo spostare agevolmente.

Il LEGO Colosseum misura 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità e sarà disponibile per tutti per il Black Friday, ovvero venerdì 27 novembre al prezzo di 499,99 Eur. www.lego.com/it-it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI