Solidarietà a Civita Castellana con la Corsa dei Babbo Natale

corsa babbo natale

Natale è soprattutto beneficenza. Ecco allora una data da segnare sul calendario: 20 dicembre 2014.

Proprio in questa data a Civita Castellana si terrà la seconda edizione della “Corsa dei Babbo Natale”, singolare maratona finalizzata alla raccolta di fondi per scopi benefici.

La manifestazione è promossa dall’Associazione culturale 360 gradi onlus di Civita Castellana in collaborazione con ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane, con il Patrocinio del Comune di Civita Castellana e della Provincia di Viterbo e la partecipazione dell’Associazione culturale “Il Castello di Borghetto”.

Nata quasi per gioco, la maratona è sempre più sentita da tutta la comunità civitonica proprio per il suo scopo benefico. L’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’AIRP – Associazione Italiana Rene Policistico ed altre associazioni che operano nel territorio per sostenere le famiglie più bisognose.

L’appuntamento è per sabato 20 dicembre alle 14.30 presso Piazza del Duomo a Civita Castellana. La corsa si snoderà per le vie del centro storico con ritorno in Piazza del Duomo indossando gli immancabili cappellini di Babbo Natale. Durante la manifestazione, l’Associazione 360 gradi onlus istituirà inoltre un punto di raccolta di indumenti, giochi e offerte libere da destinare alle famiglie più bisognose.

Il costo dell’iscrizione è di 8€ a persona, 13€ se accompagnati da un bambino e potrà essere effettuata in loco presso il gazebo dell’organizzazione, oppure contattando il numero 339 2162050 (Paolo).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI