9.9 C
Viterbo
mercoledì, novembre 19, 2025

Discesa della Madonna del Suffragio a Grotte di Castro

Un intero paese è in attesa della discesa della Madonna del Suffragio che avviene oggi nella basilica santuario di San Giovanni in Grotte di Castro dopo 10 anni dall’ultima discesa.

Un paese che si prepara a vivere la festa decennale della protettrice del paese con tanti momenti di preghiera, iniziative laiche e spirituali.

In tantissimi ad attendere la discesa della Madonna, il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, il sindaco di Grotte di Castro Piero Camilli e tutto il paese tanto da rendere la basilica gremitissima dentro e fuori sul sagrato e sulla piazza.

“Grazie a tutti, a partire dal sindaco – ha detto il vescovo Lino Fumagalli – per aver organizzato un momento così bello e aver reso bella e viva la devozione alla Madonna nel vostro paese. La Madonna scende ed entra nelle nostre case perché ha qualcosa da dirci”.

Le celebrazioni solenni dureranno per tutto il mese di settembre. L’8 settembre il pontificale alle 11,30 presieduto da monsignor Fabio Fabene sottosegretario al sinodo dei vescovi e al pomeriggio la solenne processione per le vie del paese con la sacra immagine. In questi giorni di festa anche il cardinale Angelo Comastri vicario generale del papa per la città del Vaticano arriverà a Grotte di Castro il 15 settembre e presiederà una solenne celebrazione.

“Auguro a tutta la mia comunità parrocchiale di vivere giorni intensi di festa e di gioia – questo l’augurio del parroco don Tancredi Muccioli – e prego la Madonna del Suffragio perché benedica il nostro paese è la nostra gente”.

Diocesi di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Set 2018

Ora

11:30

Luogo

Grotte di Castro
Categoria