8 Marzo/Priora di Cascia: L’universo femminile attende quella rivoluzione necessaria a raggiungere la parità dei diritti”.

Suor Maria Rosa Bernardinis, riconfermata lo scorso mese di febbraio nel ruolo di Priora del Monastero Santa Rita di Cascia, che guiderà anche per i prossimi quattro anni ha scritto  un appello ai nostri Governanti in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, di lunedì 8 marzo.

“La crisi della pandemia -dice- rischia di rendere vani i sacrifici e le lotte per la parità di genere delle donne, che ancora una volta risultano vittime. Penso alle centinaia di migliaia di donne che nel 2020 in Italia hanno perso il lavoro”.

Insieme alle mie consorelle -prosegue la superiora – prego ogni giorno il Signore per il nostro universo tutto al femminile, il quale attende ancora una vera rivoluzione sociale, economica e culturale necessaria a raggiungere la parità dei diritti. Una parità non più rinviabile. È per questo che faccio appello ai governanti e legislatori affinché permettano alla donna una reale crescita all’interno della nostra società. Senza le donne non ci sarà alcun salto in avanti per il nostro Paese, perché mancherebbe l’apporto del genio femminile.

Santa Rita, modello femminile esemplare, sostenga la nostra preghiera affinché i governi si adoperino sempre per il bene delle donne. Ne trarrà beneficio anche l’universo maschile. Non dimentichiamo -conclude il messaggio in occasione dell’8 marzo, la Madre Priora del Monastero Santa Rita di Cascia, suor Maria Rosa Bernardinis- che Dio ha creato l’uomo e la donna a Sua immagine e somiglianza. E li ha creati perché aiutandosi a vicenda contribuissero insieme all’opera della creazione”.

Monastero Santa Rita di Cascia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI