2000 Segni di Pace in mostra a Palazzo Scacciaricci a Viterbo Immagine 2023

2000 SEGNI DI PACE Geremia Renzi a VITERBO IMMAGINE 2023 una collettiva di 9 artisti  che si svolge dal 5 al 19 marzo a Palazzo Scacciaricci nella omonima piazza  a Viterbo nel quartiere medioevale San Pellegrino. Ingresso libero tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Il progetto che unisce il tema della Pace, mai così usuale in questo tempo che stiamo vivendo è nato da una idea del prof. Geremia Renzi,  viterbese già docente all’Accademia di Brea ,nell’anno 2000 in occasione del Giubileo col riconoscimento della casa pontificia città del Vaticano e la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, un progetto quello di 2000 Segni di Pace che ha raccolto tantissime piccole opere di artisti internazionali sul tema della pace, tra le quali spiccano quelle di personalità della cultura, dello spettacolo e dell’arte del nostro tempo.

I 2000 Segni di Pace una raccolta di opere di piccolo formato (cm 19,5×19,5), dove ogni individuo, con lo strumento dell’arte, ha avuto ed ha la possibilità di esprimere il proprio senso di Pace e Libertà, rimangono contenitori di profonde sensazioni e gesti, come ogni cosa che esiste sulla terra; il senso più vero e profondo sta nel ricomporle in nuove armonie, equilibri, e ordine, e sarà sempre un nuovo cammino, un nuovo cambiamento e perché no una lotta per una conquista della Pace..

Nella esposizione, (senz’altro da vedere), le tessere/opere diventano punti, minuscoli granelli di colori e fragranze ogni qual volta entrano a far parte di un diverso contesto.

Ognuno di noi ha la possibilità di esprimere il proprio senso di Pace e perché no un nuovo cammino per il cambiamento, soprattutto  in tempi di guerra come quelli che stiamo vivendo. L’Arte è una grande comunicatrice di Pace.

La mostra:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI