CUBO Festival, grandi nomi e l’arte in Strada Festival

Nei giorni 4-8 dicembre a Ronciglione una manifestazione con grandi nomi dello spettacolo che viene definita la sei facce della cultura. Cubo Festival è Arte performative,Arti visive, Arti plastiche, Cinema, Letteratura e Arti concettuali, ideata da Italo Leali ed Alessandro Vettori.
Grande risalto in questa per il cinema con ben 4 proiezioni di film con introduzione a cura dei registi e l’incontro intervista con Paolo Villaggio.
Per la letteratura il festival ospiterà Dacia Maraini, Paolo Crepet e Giorgio Nisini con i loro ultimi libri.
Per l’arte figurativa segnaliamo in esposizione il quadro “GAIA” di Roberto Ferri esibito fino al 30 ottobre all’Expo nel padiglione Italia.
Al Cubo Festival la storia si racconta con l’incontro con Gero Grassi, deputato membro della commissione Aldo Moro e i documenti di stato desegretati e per la scienza con una conferenza divisa tra la mattina e il pomeriggio del 5 dicembre dedicata alle neurodiversità con moltissimi esperti e psicologi del settore.
A chiudere il festival l’8 dicembre la splendida giornata dedicata all’arte di strada nel Borgo Medievale con decine di giocolieri, attori e musicisti che allieteranno gli spettatori. Quel giorno alle 12.30 sempre nel Borgo di Ronciglione la stilista Anna Fendi e il regista Ugo Gregoretti premieranno i vincitori del Balcone in Fiore.
Saranno poi i due personaggi a chiudere il festival il pomeriggio con l’intervista di Anna Fendi sulla moda italiana e la proiezione e dibattito del film Omicron con Ugo Gregoretti. La sera entrambi saranno alla cena di beneficenza organizzata dal festival presso la Taverna della Canonica in collaborazione con l’associazione genitori di Ronciglione Ager per raccogliere fondi a favore della scuola pubblica di Ronciglione.
Sarà Irene Scialanca la direttrice artistica della giornata dedicata all’arte di strada dal festival
15 artisti di strada, 50 musicisti e 8 attori i protagonisti del Cubo Street Art l’8 dicembre 2015 al Borgo Medievale dalle 11 alle 16.30
www.cubofestival.it/cubofestival2015.pdf
è possibile scaricare il file con tutte le informazioni sul festival e sugli eventi oppure visitare la pagina Facebook/cubofestival.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI