Zingaretti: “Salveremo Civita di Bagnoregio, il nostro gioiello”

“Abbiamo investito 1,2 milioni di euro per consolidare l’area di Civita di Bagnoregio, che rappresenta un autentico gioiello della nostra regione.
Le frane continue dello sperone di tufo sui cui poggia questo luogo meraviglioso costituiscono una minaccia reale che mette a rischio seriamente la stessa sopravvivenza della città. Per questo, dopo la frana di maggio non potevamo più aspettare
Ci siamo mossi subito e abbiamo reperito le risorse necessarie, grazie ad economie prodotte da un vecchio accordo di programma per la salvaguardia del suolo, per realizzare un intervento d’urgenza che metterà in sicurezza la strada di accesso pedonale e carrabile al borgo.
Il 24 agosto è partita la prima tranche di lavori per un totale di circa 200 mila euro.
Questa prima fase terminerà il primo novembre e successivamente si aprirà una seconda fase di lavori che prevede nuovi interventi di protezione dalle frane dell’intero cordone Nord Ovest”.
Sono le rassicuranti parole del governatore del Lazio Nicola Zingaretti nel corso del sopralluogo effettuato presso i cantieri di Civita di Bagnoregio partiti ad agosto.
I lavori sono a cura del Genio Civile Lazio Nord – Ufficio di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI