Weekend: nella Tuscia un calendario ricco di eventi

weekend

Sarà un fine settimana ricco di eventi quello di sabato 27 e domenica 28 agosto. Scoprite gli eventi che la Tuscia ha in programma per voi.

SABATO 27 AGOSTO

EVENTI – A Vallerano è in programma la famosissima Notte delle Candele che con migliaia di luci illumineranno tutto il paese, musica, teatro, danza, stand gastronomici.

A Civita di Bagnoregio fino a domenica 28 agosto è in programma Ci-Vita Festival, festival della cultura e dell’enogastronomia con degustazioni di vini, cibo, cinema, mostre, videomapping e incontri con personaggi dello spettacolo.

A Viterbo nel quartiere Pilastro alle 21 è in programma il quarantottesimo trasporto della Mini Macchina di Santa Rosa Spirale di Fede.

MUSEI – Al Museo del Fiore di Acquapendente alle 17 e alle 22.30 è in programma Mani alate nella notte, una serata alla scoperta dei pipistrelli

MERCATINI – A Montalto Marina dalle 18 in via Aurelia Tarquinia e nel centro storico è in programma la Festa di fine estate con il mercatino itinerante per le vie del paese.

RASSEGNE – A Viterbo per il Viterbo Guitar Festival è in programma il concerto dei partecipanti ai Corsi Internazionali di musica Città di Viterbo Anno VI.

FESTIVAL – A Fabrica di Roma per il FDB Festival è in programma il concerto di Gemitaiz e a seguire dj set Rico – Nature Beat Records, dalle 16 al Parco delle Vallette.

SAGRE – A Blera fino al 29 agosto è in programma la Festa del tartufo dove sarà possibile gustare  delle eccellenze enogastronomiche locali.

A Caprarola è in programma la Sagra della nocciola con concerti, esposizioni, sport, spettacoli, visite guidate.

MUSICA – A Montefiascone è in programma il concerto dell’ Orchestra Giovanile di Archi del Trentino diretta da Sergio La Vaccara alle 21 presso la Cattedrale di Santa Margherita.

A Tarquinia presso il centro storico partono il Master Class e i concerti proposti dall’Accademia Tarquinia Musica con oltre 70 giovani tra i 15 e i 30 anni provenienti da Italia, Russia, Polonia ed Estonia.

ESCURSIONI – A Vallerano è in programma la visita alle Grotte Monastiche di S. Leonardo. Appuntamento alle 10 a Vallerano presso Bar Pinuntzi e Licheni via del Ruscello 8.

WORKSHOP – A Celleno alle 16.30 nella Chiesa del Convento è in programma il Corso internazionale di musica antica.

NIGHTLIFE – A Vallerano per la Notte delle Candele al Campo sportivo dalle 1.30 arriva dj Adiel per After Notte delle Candele.

DOMENICA 28 AGOSTO

MERCATINI – A Capranica nel Centro specializzato Sport4 in piazza Garibaldi 8-10 dalle 9 alle 13 è in programma il Mercatino di fine saldi di capi sportivi, ultime collezioni grandi marchi.

EVENTI – A Montalto di Castro è in programma il Trofeo di Vulci alle 17 nel Parco Archeologico Naturalistico di Vulci dove avranno luogo una serie di sfide altamente spettacolari, una dimostrazione del lavoro con il bestiame.

A Ronciglione è in programma il Palio delle Corse a Vuoto sulla distanza di 800mt per le vie rinascimentali della città. La partenza è in Piazza Principe di Piemonte.

FESTIVAL – A Fabrica di Roma per il FDB Festival è in programma il concerto de Il Pan del Diavolo e Il Movimento dalle 16 al Parco delle Vallette.

MOSTRE – A Caprarola presso il Palazzo della Cultura è possibile visitare la mostra di Fiorenzo Mascagna Appuntamenti sulla panchina del tempo tra pensieri e materia.

ESCURSIONI – Presso la Riserva Naturale lago di Vico è in programma un’escursione alla scoperta delle tumultuose vicende geologiche del vulcano di Vico. Appuntamento alle 9 presso La Bella Venere.

VISITE GUIDATE – La Delegazione FAI di Viterbo organizza la visita al cantiere aperto per il restauro dell’apparato pittorico della Tomba degli Scudi, alle 18 e alle 18.30 fino a esaurimento posti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI