Weekend: nella Tuscia festival, rassegne e musica

weekend

Festival, rassegne e musica riempiono di eventi il weekend della Tuscia. Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda in programma sabato 23 e domenica 24 luglio.

SABATO 23 LUGLIO

EVENTI – A Corchiano è in programma Avis Luce,  camminata in notturna di circa 2 km illuminata da piccole luci fornite dall’Avis presso le Forre di Corchiano. https://www.tusciaup.com/avis-luce-tra-le-forre-di-corchiano-a-lume-di-candela/29866

A Tuscania è in programma la Notte Bianca dalle 22 in piazza Matteotti con musica, mostre, presentazione di libri. https://www.tusciaup.com/tuscania-quarta-edizione-della-notte-bianca-23-luglio/54045

A Valentano alle 17.30 presso il Cortile d’Amore della Rocca Farnese è in programma Le sentinelle e l’oltre, narrazioni e installazioni pittoriche.

A Soriano nel Cimino presso Castello Orsini è in programma Medioevo Soriano carrellata di eventi che vedranno il susseguirsi di tornei di spade, musica dei Birkin Tree, giocolieri, arti e mestieri, dame e cavalieri, falconieri, acrobazie, convegni sulla storia medievale e rinascimentale della Tuscia.

RASSEGNE – A Viterbo presso il centro storico per Ombre Festival sono in programma fino a domenica 24 luglio spettacoli teatrali, concerti, mostre tematiche, eventi dedicati a legalità, criminalità, noir e paranormale, premi, incontri, workshop.

FESTIVAL – A Gallese per Suono dei Giorni è in programma alle 18 presso il centro storico la conferenza “La canapa dall’etnografia alla contemporaneità”, alle 21.30 presso il Giardino della Musica il concerto de I Dissonanti.

A Vasanello fino a domenica 24 luglio torna il Summer Festival presso il campo sportivo con mjusica live, giochi e holi colour.

Al Parco San Marco di Orte dalle 19 torna la musica di The Grove con I Pizzicanto, Organicanto e Dj Set.

A Oriolo Romano presso Largo Santacroce fino a domenica 24 luglio torna la grande musica ed i comics del Muso Festival, con gli Eventide e Il Branco.

A Montefiascone per l’Est Film Festival alle 21.30 in piazzale Frigo si terrà l’incontro con il regista Claudio Giovannesi e la proiezione del film Fiore.

A Cellere dalle 18 è in programma la X edizione del Festival Nazionale Psychiatric Band con i più importanti gruppi nazionali costituiti da operatori e utenti psichiatrici.

A Civita Castellana per il Civitafestival alle 22 in piazza Duomo è in programma la presentazione del vincitore Premio Strega 2016 Edoardo Albinato con La scuola cattolica, alle 22.30 in programma il concerto sinfonico dell’Orchestra Santa Croce.

A Bagnoregio fino a domenica 24 luglio presso Belvedere è in programma Teverina Rock Festival con musica live e mercatino delle attività artigianali della zona.

A Sutri è in programma L’Arco e la Lira, manifestazione dedicata all’arte, la musica, lo spettacolo, la poesia e la gastronomia.

MUSICA – A Bagnoregio per il Tuscia in Jazz Festival fino a domenica 24 luglio sono in programma in piazza Biondini le semifinali dell’European Jazz Award 2016.

SAGRE – A Pescia Romana fino a domenica 24 luglio è in programma la Sagra del Melone con cabaret, musica live, stand gastronomici.

SPORT – Percorsi Etruschi promuove Tubing o Aquatrek lago di Mezzano, alle 10 e alle 15. Per info 327 4570748  – 320 3149587 – info@percorsietruschi.it.

VISITE GUIDATEL’Associazione Archeotuscia promuove una visita guidata presso l’area archeologica di Ferento alle 10 e alle 16. Per info 328 8417497 (Raffaele) – 339 2716872 (Luciano) – 320 2685517 (Mario).

La Delegazione FAI di Viterbo ha il piacere di invitare il pubblico a visitare il cantiere aperto per il restauro della camera centrale della Tomba degli Scudi alle 18.

FOOD – Al SettentaSette di Viterbo si può gustare il tris di panini artigianali gourmet realizzati con prodotti del territorio e accompagnati da ottima birra artigianale Terre di Faul.

CELEBRAZIONI – A Bolsena fino a domenica 24 luglio sono in programma i festeggiamenti per la solennità di Santa Cristina con processione, esibizione della banda musicale e concerto.

CONVEGNI – A Tarquinia presso il palazzo comunale alle 11 è in programma il convegno Domanda-Offerta per agevolare l’espansione delle imprese locali, con sviluppi particolari nel Middle East, e Dubai.

TREKKING – La Pro Loco di Viterbo organizza trekking notturno presso il lago di Vico. Partenza in auto ore 21 da Valle Faul.

In programma trekking urbano a Valentano dalle 16 dalle mura medievali ai principali palazzi e chiese, percorrendo i vicoli del borgo fino all’antica Rocca. https://www.tusciaup.com/trekking-urbano-alla-scoperta-valentano/54708

DOMENICA 24 LUGLIO

FESTIVAL – A Gallese per Suono dei Giorni è in programma l’attesissima presentazione del Palio di San Famiano e l’estrazione delle Zitelle, alle 21.30 presso il Giardino della Musica il concerto-recital di Mauro Geraci sulla canzone dei cantastorie.

A Caprarola parte Di Voci e di Suoni, festival di musica e teatro popolare organizzato dalla Compagnia Teatro Popolare Peppino Liuzzi di Caprarola. Alle 21.30 presso Piazzale Santa Teresa Giorgio Tirabassi in Romantìca.

EVENTI – Al Museo Naturalistico di Lubriano alle 18 è in programma “L’Iliade cantata dalle donne”
di e con Gianni Abbate, coreografia e danza Alessandra Ragonesi a cura di Teatro Null.

A Tarquinia presso via Porto Clementino è in programma il raduno di auto storiche dalle 10.

MUSICA – A Tarquinia per l’Estate Tarquiniese è in programma alle 21.30 presso il Chiostro di San Marco il concerto di beneficenza a cura dell’associazione L’Aquilone onlus.

VISITE GUIDATE – Percorsi Etruschi promuove una visita guidata a Ischia di Castro presso l’eremo di Poggio Conte e il fiume Fiora.

ESCURSIONI – Antico Presente organizza Il Pozzo del Diavolo nella faggeta del lago di Vico alle 9.30. Per info  M.Giulia 335 8034198 info@anticopresente.it www.anticopresente.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI