WeCOM-Ortoetruria Stella Azzurra Viterbo all’esordio esterno contro la favorita

Fanciullo

Parte questo sabato sera la nuova avventura della WeCOM-Ortoetruria Stella Azzurra Viterbo, neo promossa in serie B. E il primo impegno dei biancostellati è certamente di quelli che possono essere considerati come un vero e proprio “battesimo del fuoco”, perché vedrà il team della Tuscia esordire sul campo della Supernova Fiumicino, squadra da tutti considerata come una delle pretendenti più accreditate non solo alla vittoria del girone, ma anche al salto di categoria. La squadra del litorale vanta infatti nel proprio roster oltre ai confermati Tebaldi, Diedhiou e Laurenza, acquisti eccellenti come l’argentino Martinez, Fanti, Allodi, Martino, Grilli, Marchetti, Staffieri e il giovane Agbara. Una formazione composta da tutti senior, alcuni dei quali con esperienze in A2 e B1, espressamente costruita per vincere.

La Stella Azzurra Viterbo arriverà a questa gara senza alcun timore reverenziale, consapevole della forza dei propri avversari, ma decisa comunque a giocare al massimo la propria gara. Assenti ancora Manzo e Comastri, entrambi ancora non completamente recuperati dagli infortuni subiti, rientrano in squadra, sia pure con pochi allenamenti negli ultimi dieci giorni, Price e Bantsevich.

“Incontreremo una formazione molto valida – dichiara coach Fanciullo – che ha letteralmente dominato nelle amichevoli e nei tornei del precampionato, ma siamo altrettanto certi di essere una squadra di livello, di avere un gruppo interessante, composto dalla “vecchia guardia”, dai nuovi arrivati di sicuro valore, dai nostri migliori under ai quali si sono aggiunti un paio di giovani provenienti da altre società su cui puntiamo anche per la prima squadra. Purtroppo non siamo ancora al massimo della preparazione a causa di problemi logistici dell’impianto e dei tanti concomitanti infortuni che di fatto non ci hanno mai permesso di allenarci al completo, ma dobbiamo avere pazienza ed intanto andare in campo e mettere sul parquet tutto quello che abbiamo. Tutte le squadre di questo campionato sono di grande qualità e non ci sarà quindi nessuna partita facile, ma esordire nel torneo contro avversari come quelli di oggi è il modo migliore per cominciare il nostro cammino, sicuramente assai difficile, ma altrettanto entusiasmante”.

Per la trasferta a Fiumicino convocati: Price, Giannini, Cittadini, Bertollini, Di Croce, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova, Madet e Bantsevich.

Arbitrano l’incontro, con palla a due alle ore 18.00, Pastore di Marino e Rosato di Roma.

Ufficio Stampa Stella Azzurra Viterbo Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI