Volley A2M, Tuscania in trasferta a Taviano

Seconda trasferta di seguito per la Maury’s Italiana Assicurazioni Volley Tuscania in campo domani a Taviano (LE) nell’ottava giornata di ritorno del girone blu della serie A2 Credem Banca. Ad attenderla al Palasport “William Ingrosso” della città pugliese, una squadra ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno, terzultima in classifica e, come i laziali, con soli tre successi all’attivo, l’ultimo il 9 dicembre scorso a spese di Gottazzolina.
All’andata finì 3/1 per Tuscania con Adi Osmanovic, autore di 18 punti, Mvp dell’incontro.
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro con la consapevolezza dell’importanza della partita -afferma coach Vincenzo Nacci. Mancano poche gare alla fine per cui questa con Taviano diventa fondamentale, un vero e proprio scontro diretto. Troveremo un campo a livello di ambiente di certo non facile, l’idea è comunque quella di andare lì a fare punti”.
“Siamo partiti per la Puglia con tanta voglia di fare bene -gli fa eco capitan Pierlorenzo Buzzelli. Per noi sarà fondamentale portare a casa qualche punto utile in chiave salvezza. Ripetere la partita dell’andata dove conquistammo i tre punti non sarà facile perché loro in casa si esprimono molto meglio che in trasferta. Sono sicuro che però metteremo in campo tutta la cattiveria e determinazione necessarie per raggiungere il nostro scopo. Fondamentale sarà l’atteggiamento con il quale scenderemo in campo, mi aspetto molto dalla mia squadra”.
C’è un giocatore in particolare che temi tra gli avversari?
“Sicuramente Matej Cernic. Nonostante le sue quaranta primavere continua ad insegnarci come si gioca a pallavolo. È’ un giocatore che in qualsiasi momento può tirarti fuori il colpo del campione. È’ stato un vero onore essere suo compagno di squadra lo scorso anno e aver stretto con lui una bella amicizia. Un professionista straordinario dal quale prendere solo esempio”.
La probabile formazione dei leccesi: Dimitrov al palleggio in diagonale con Bencz. Cernic e Caci di banda, al centro Smiriglia e Bonola, libero Bisci.
Arbitri dell’incontro Matteo Selmi e Antonio Licchelli. Fischio di inizio ore 19,00.
Diretta Lega Volley Channel, aggiornamenti sui canali social Tuscania Volley

Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra
Foto: Luca Laici

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI