Vitorchiano nella guida “The Most Beautiful Borghi of Italy”

vitorchiano
Vitorchiano presentato a New York come uno dei Borghi più belli d’Italia nella nuova guida in inglese :”The Most Beautiful Borghi of Italy”.
Presso la sede dell’ICE di New York, in un incontro organizzato dalla delegazione della CIM Confederazione Italiani nel Mondo è stata presentata la nuova guida “The Most Beautiful Borghi of Italy” in cui è presente anche Vitorchiano tra I Borghi Piu’ Belli D’Italia
La prestigiosa pubblicazione, prima edizione della guida in inglese dei Borghi più belli d’Italia (edizioni SER), illustra lo straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale dei borghi, anche attraverso un racconto di storie ed aneddoti che possano interessare un pubblico internazionale. Nel titolo è stato volutamente mantenuto il termine “Borghi”, senza traduzione: non c’è infatti una parola in lingua inglese che identifichi il significato di “Borgo”.
Il nome di Vitorchiano, con il brand d’eccellenza dei Borghi più Belli d’Italia, sarà veicolato e diffuso in tutto il mondo anche attraverso questo nuovo strumento di carattere internazionale.
Il 2024 sarà “l’Anno del turismo delle radici” ovvero un invito a visitare l’Italia rivolto agli italiani di seconda e terza generazione di cittadinanza estera, ma legati e attratti dal “Bel Paese”, dall’identità e dalla cultura italiana. Il bacino coinvolto presenta numeri importanti, si stima che siano circa 80 milioni, discendenti di quei migranti che partirono verso nuovi continenti dai paesi della nostra Penisola in cerca di fortuna. Per questo target l’associazione dei Borghi più Belli d’Italia ha puntato con questa prima importante iniziativa per la quale la Farnesina ha dedicato risorse per i prossimi anni e alla quale Vitorchiano aderisce.
Forbes il magazine statunitense più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, fondato a New York nel 1917, che conta milioni di lettori, è il primo a parlarne.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante montagna, cielo e il seguente testo "The Most Beautiful Borghi of Italy IBorghi più belli d'Italia The Charm of Hidden Italy |Borghi piubeli d'italia ITALIA.İT"
Foto di bbitalyke
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI