ViterboGuitarFestival 2017:Concerti, Corsi e Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica

Dopo il concerto di apertura che ha avuto luogo il 29 giugno nel meraviglioso Richiastro Bentivoglio nel cuore del quartiere medievale e che ha visto esibirsi in un Recital il Maestro Andrea Pascucci; sabato 29 Luglio alle ore 21:15, all’interno della splendida Chiesa di San Pellegrino si svolgerà il Recital del chitarrista fiorentino Marco Annunziati che eseguirà musiche di H. Villa-Lobos e brani propri.

L’edizione 2017 del ViterboGuitarFestival ospiterà altri due concerti dedicati alla chitarra: Sabato 26 agosto alle ore 21:15 il Duo D’Augello – Gianolla (chitarra e clarinetto) e domenica 27 agosto alla stessa ora, il concerto degli Allievi dei Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” anno VII.

Tutti i concerti si svolgeranno nella Chiesa di San Pellegrino e saranno ad ingresso libero.

Sono aperte le iscrizioni per i Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” anno VII, che si svolgeranno dal 25 al 27 agosto presso la Sala Anselmi in via Saffi,144 e che quest’anno prevedono i Corsi di Chitarra e di Propedeutica allo studio della chitarra (Corso di base) tenuti dai Maestri Andrea Pascucci e Antonio D’Augello.

Ad apertura dei Corsi il 25 agosto alle ore 10:30 presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo in via Saffi 49, l’ospite sarà  il Maestro Angelo Ferraro, compositore, concertista, direttore d’orchestra ed ex docente di Conservatorio, il quale terrà una Lezione dal titolo “ Le scelte dell’interprete. Lezione teorico-pratica sulle possibilità individuali di lettura”.

Nell’intera giornata di domenica 27 agosto, presso la Sala Anselmi in via Saffi 144, si svolgerà la quarta edizione della Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica, durante la quale si potranno provare gli strumenti esposti da Maestri liutai provenienti da tutta Italia.

L’associazione MotoPerpetuo ringrazia la Presidenza della Provincia di Viterbo per il patrocinio concesso.

N

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI