Viterbo iniziative religiose pasquali: attenzione ai divieti

In programma, a partire da venerdi 7 aprile alcune iniziative religiose legate alla festività pasquale. Per consentire il regolare svolgimento degli eventi, il comando di Polizia Locale ha emanato ordinanze per disciplinare traffico e sosta veicolare. Per quanto riguarda la Via Crucis in programma stasera, in alcune vie di Bagnaia, a partire dalle ore 21, fino a cessata necessità, sarà interrotta la circolazione lungo il seguente percorso: piazza XX Settembre, via Jacopo Barozzi fino all’incrocio con piazza Cardinal Peretti, via Giambologna, via Zuccari e chiesetta di San Carlo (ord. 78/2017).

Due le processioni che invece interesseranno il quartiere Pilastro, la prima questa sera. Per l’occasione, a partire dalle ore 21, sarà interrotta la circolazione veicolare in via G. Rosi, via D. Corvi, via F.lli Savini, via Beato Domenico della Madre di Dio, via Cristofori, via Caparozzi, via A. Volta, via Leonardo da Vinci, via Scriattoli, via don Minzoni, viale B. Buozzi (fino alla chiesa parrocchiale).
La seconda processione al Pilastro è prevista domenica 9 aprile. In questo caso la circolazione veicolare sarà interrotta a partire dalle 10,30 in viale B. Buozzi, nel tratto compreso tra la chiesa parrocchiale e il centro sportivo parrocchiale. Inoltre, dalle 8,30 di domenica 9 aprile, sarà istituito il divieto di sosta in viale B. Buozzi, nel tratto che collega la stessa via al centro sportivo parrocchiale (ord. 94/2017).

Processione della Via Crucis questa sera anche a Pianoscarano. Dalle ore 21 sarà interrotta la circolazione lungo il seguente percorso: piazza della Polveriera, via San Carlo, via dei Vecchi, piazza della Fontana, via dei Giardini, via Capone, via e piazza Sant’Andrea (ord. 97/2017). Inoltre, domenica 9 aprile, al fine di consentire il regolare svolgimento della tradizionale Messa della domenica delle Palme nel quartiere Pianoscarano, sarà istituito il divieto di sosta in piazza della Polveriera, dalle 8 alle 12 (ord. 91/2017).

Gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale disporranno inoltre eventuali deviazioni e altre misure che si renderanno necessarie lungo le vie interessate dagli eventi.
Altre iniziative religiose proseguiranno la prossima settimana: tra queste ricordiamo la consueta processione del Venerdì Santo a Bagnaia e la rappresentazione dei Quadri viventi della Passione in piazza san Lorenzo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI