Viterbo, consiglio comunale indetto per il 29 novembre

Il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista, sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 22 novembre, comunica che la prossima seduta di Consiglio è fissata, in prima convocazione e in seduta ordinaria, il giorno 28 novembre alle ore 9, e in seconda convocazione il 29 novembre alle ore 15,30. Questi gli argomenti da trattare:

1) Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito di sentenza del tribunale ordinario di Viterbo n. 751/2015 – causa civile di primo grado iscritta al n. RG 579/2009.

2) Nomina componenti della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

3) Approvazione regolamento in materia di accesso civico semplice e generalizzato.

4) Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie o piazze a Sauro Sorbini, Enzo Tortora ed Emanuela Loi” .

5) Ordine del giorno presentato dall’ex consigliere De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”, fatto proprio dal consigliere Erbetti.

6) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico e incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

7) Ordine del giorno presentato dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis, avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al d. lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.

8) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI